Dove conviene prelevare Budapest?

Domanda di: Clodovea Damico  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (66 voti)

Ma suggeriamo di prelevare ad ATM italiani. Budapest abbonda di ATM Unicredit e Banca Intesa. In questo caso, il cambio è quello ufficilale della Banca d'Italia e sono solo le commissioni che sono quelle della banca che ha emesso la carta.

Dove conviene cambiare euro a Budapest?

Gli uffici più convenienti dove poter richiedere il cambio EUR e fiorino ungherese (HUF), sembrano quelli di Ibla Change e Gold Change, che si possono trovare in diversi punti di Budapest e nei suoi dintorni.

Come conviene pagare a Budapest?

La forma migliore di risparmiare in commissioni a Budapest è quella di pagare con carta di credito, se potete. Pagando con la carta di credito, il tipo di cambio è attualizzato e la commissione è massima, in base all'entità bancaria della carta, che normalmente è del 1%.

Quanto costa prelevare in Ungheria?

Spesso questa commissione è una percentuale sull'importo prelevato (es. 2% o più). Controlla con la tua banca se hanno qualche banca affiliata ungherese che possiede dei bancomat, potresti risparmiare sulle commissioni sui prelievi così.

Come non farsi fregare a Budapest?

Non cambiate soldi in aeroporto, nelle stazioni dei treni e nelle vie più centrali (Vaci utca ad esempio)! Evitate assolutamente di cambiare i soldi per strada, in nero, la truffa è dietro l'angolo. Appena arrivati in aeroporto usate la carta per pagare, cambierete in centro in città, sarà meglio!

Quanto è economica BUDAPEST? 🇭🇺 • 10 EURO CHALLENGE