Dove depongono le uova le tarme?

Domanda di: Alessio Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (13 voti)

Le femmine delle tarme preferiscono i tessuti sporchi per la deposizione delle uova. Sono particolarmente attratte dai tappeti e dai vestiti che contengono sudore umano e residui di altri liquidi organici, come il sebo.

Dove depongono le uova le tarme dei vestiti?

Le femmine delle tarme preferiscono deporre le loro uova sui tessuti sporchi e vengono attratte in particolare modo dal sudore umano e dalla presenza di sebo. Prediligono questi ambienti in quanto hanno bisogno dell'umidità per sopravvivere.

Dove si annidano le tarme?

Le tarme si nascondono nella farina, nei cereali e nel riso , ma dovresti controllare anche cibo per animali, frutta secca o altri alimenti secchi. Esamina gli angoli e i bordi della dispensa. Controlla la presenza di bozzoli. Cerca negli angoli e lungo i bordi per materiale tessuto o granuloso.

Come eliminare le uova di tarme?

· le uova e le larve di tarma muoiono se lavate i capi interessati tra 60 e 90 gradi. · Nelle calde giornate estive liberarsi dalle tarme è ancora più semplice: dopo averli lavati, appendete gli abiti all'aria aperta al sole. Le uova e le larve di tarma non sopportano la luce diretta del sole e muoiono.

Come riconoscere le uova di tarme?

Le femmine depongono le uova al buio, le larve sono praticamente invisibili ad occhio nudo ed è impossibile notarle. Se si notano piccole farfalle che svolazzano tra i nostri abiti, è segno che l'infestazione è già in atto. Gli abiti presi di mira dalle tarme presentano evidenti lacerazioni, numerosi fori irregolari.

Libera i tuoi mobili dai tarli in 5 minuti!