Dove è illegale la VPN?

Domanda di: Lorenzo De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

In alcuni Paesi è ancora vietato utilizzare un servizio VPN e la maggior parte di essi sono Paesi autoritari, come Cina, Russia, Iran, Corea del Nord e Cuba. Utilizzare una VPN in questi Paesi è quindi illegale o parzialmente illegale.

Cosa succede se uso un VPN?

Le VPN creano una connessione sicura fra l'utente o il sito da visitare. Il traffico è soggetto a crittografia, per proteggerlo da altri soggetti. Tutto ciò avviene tramite i server della VPN, verso cui il traffico internet dell'utente viene inoltrato prima di giungere a destinazione.

Cosa nasconde la VPN?

In pratica il sistema VPN ci permette di nascondere la nostra identità e proteggere l'intero flusso del traffico internet che generiamo ogni volta che ci colleghiamo ad un sito.

Quanto è sicuro il VPN?

È importante ricordare che le VPN non funzionano come un software antivirus completo. Proteggono il vostro indirizzo IP e cifrano la cronologia Internet, e questo è quanto. Non vi mantengono al sicuro, ad esempio, se visitate dei siti di phishing o scaricate file compromessi.

Cosa si può guardare con un altro VPN?

Per accedere ai servizi di streaming in tutto il mondo

La tua connessione VPN ti permetterà di cambiare il tuo indirizzo IP dal tuo Paese e di accedere ai tuoi programmi preferiti ovunque ti trovi.

VPN: è legale? | Avv. Angelo Greco