Dove è meglio atterrare a Barcellona?

Domanda di: Lazzaro De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (69 voti)

Quale aeroporto scegliere
Se si ha la possibilità di scegliere e il prezzo non varia di molto è certamente preferibile atterrare all'aeroporto El Prat
El Prat
BCN – codice aeroportuale IATA dell'aeroporto internazionale di Barcellona (Spagna). È anche di uso comune utilizzare BCN come abbreviativo della città di Barcellona.
https://it.wikipedia.org › wiki › Bcn
, considerata la vicinanza al centro città e quindi alla comodità di raggiungere Barcellona.

Dove conviene atterrare a Barcellona?

L'aeroporto di Barcellona El Prat de Llobregat è il più vicino a Barcellona. Si trova 13 chilometri a sud del centro di Barcellona. È anche il più grande dei tre aeroporti sopracitati e offre la più ampia gamma di voli internazionali.

Qual è l'aeroporto più vicino a Barcellona?

L'aeroporto El Prat (BCN) è il principale della città, dista solo 13 chilometri ed è ben servito da mezzi pubblici e transfer privati. L'aeroporto di Girona (GRO) è invece più distante (90km) e qui le alternative per raggiungere Barcellona sono decisamente più limitate.

In quale terminal atterra Ryanair a Barcellona?

All'aeroporto principale di Barcellona (aeroporto di Barcellona El Prat de Llobregat) sono programmati voli Ryanair in entrata e in uscita. Se devi recarti a Barcellona e desideri volare con Ryanair non dovrai più atterrare all'aeroporto di Reus o di Girona, distanti più di un'ora di viaggio dal centro di Barcellona.

Come arrivare da El Prat al centro di Barcellona?

Il bus di linea che collega l'aeroporto El Prat al centro della città è il bus 46. Si tratta di un bus che fa tutte le fermate e passa sia dal terminal 1 che dal terminal 2. Il tragitto fino al capolinea in plaça d'Espanya (dove potrete effettuare il cambio con la metro) dura circa 45 minuti.

Come muoversi a Barcellona