Dove è meglio posizionare la gabbia per conigli?

Domanda di: Leonardo Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

Il posto ideale dove collocare la gabbia del coniglio è in un ambiente tranquillo ma nello stesso tempo non troppo isolato. L'animale non deve essere esposto a rumori molesti (televisore, stereo, lavastoviglie ecc…)

Dove piace stare ai conigli?

4) I conigli amano sedersi sopra o dentro le cose

Proprio come i gatti! Il tuo coniglio ti sarebbe così grato se gli dessi una scatola vuota in cui stare. Anche un tunnel, perchè i conigli amano giocare, nascondersi. Per questo richiedono un po' più di spazio rispetto a quello nella gabbietta.

Dove vanno tenuti i conigli?

Il coniglio va tenuto nella sua gabbia quando tu non sei in casa, per evitare danni, visto che ai conigli piace rosicchiare tutto ciò che trovano alla loro portata! Prima regola: la gabbia deve essere molto spaziosa! Due conigli nani per esempio hanno bisogno di uno spazio minimo di 100 cm x 60 cm.

Quante ore può stare in gabbia un coniglio?

Spesso le persone ci dicono di tenere libero il coniglio e lo mettono in gabbia solo la notte o solo quando non sono a casa. Il risultato è che il coniglio vive praticamente le 8 ore della notte + le 8 ore di lavoro + se siete a fare commissioni o se siete fuori alla sera..

Dove far dormire il coniglio?

Il coniglio ama rintanarsi, per cui sarà importante dargli un luogo dove raccogliersi quando è stanco. Potrai usare una gabbia allo scopo, mettendo sopra un tappetino e togliendo la porticina, soprattutto se ha le sbarre in cui potrebbe incastrarsi le zampe e ferirsi anche gravemente.

TUTORIAL: Dove posizionare la gabbia del coniglio?