Dove è meglio richiedere lo SPID?

Domanda di: Nunzia Damico  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (44 voti)

Per ottenere le tue credenziali SPID devi rivolgerti a Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte, Tim o Lepida. Questi soggetti (detti Identity Provider) ti offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Dove è più conveniente fare lo SPID?

Lo Spid viene rilasciato da Poste Italiane senza alcun costo sia se si sceglie di farsi identificare in Ufficio Postale sia se si scelgono le altre modalità online disponibili.

Qual è lo SPID più sicuro?

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), strumento con cui ogni cittadino può accedere ai servizi pubblici online offerti dalle pubbliche amministrazioni locali e centrali, diventa più sicuro tramite l'adozione dello standard di sicurezza di autenticazione “OpenID Connect in SPID”.

Qual è lo SPID più semplice da usare?

Namirial ID è la soluzione più veloce e semplice sia che tu voglia attivare SPID per te, sia per aiutare una persona cara. Se hai fretta, puoi accedere alla coda prioritaria per attivare SPID con webcam più velocemente.

Quanto costa farsi fare lo SPID da Buffetti?

Quanto costa? Il costo del servizio di riconoscimento e rilascio è di € 29,90. Sarà possibile richiedere l'assistenza tecnica, qualora il cliente non riesca a produrre autonomamente il certificato digitale SPID.

Attivare lo SPID - in 5 minuti la tua Identità Digitale