Dove è nata la musica pop?

Domanda di: Giovanna D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

Nata in ambito anglosassone (Stati Uniti e Regno Unito su tutti) e poi arrivata anche in Europa e nel resto del mondo, la pop music ruppe con la tradizione della canzone melodica, divenendo espressione della cultura giovanile dell'epoca, grazie anche ai primi grandi concerti, alle manifestazioni e alla visibilità data ...

Chi ha inventato la musica pop?

Morto Burt Bacharach, l'uomo che inventò la pop music (e conquistò Hollywood)

Dove è nato il genere pop?

Pop art Corrente artistica sviluppatasi in Inghilterra e, quindi, in particolare, negli USA dalla metà degli anni 1950. Nelle sue espressioni e motivazioni, è fenomeno di una società tecnologica caratterizzata da una cultura di massa, condizionata dai mass media.

Come è nata la musica pop?

La musica pop, traduzione del termine inglese ” pop music” è un genere appartenente alla popular music che ha avuto origine intorno agli anni '60 negli Stati Uniti, ma trova origine nella sua forma moderna derivazione del rock and roll.

Chi è il re della musica pop?

Michael Jackson

Al primo posto non poteva che esserci lui: il Re della musica pop. È così che è stato soprannominato, comparendo anche all'interno del Guinness dei Primati come “l'artista di maggior successo di tutti i tempi“.

Boomdabash - Per Un Milione