Cosa succede se cerchi qualcosa di illegale su Google?

Domanda di: Audenico Conti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (17 voti)

Quando rileviamo spam, malware, contenuti illegali e altre forme di comportamento illecito nel sistema che violano le nostre norme, potremmo disattivare il tuo account o intraprendere altre azioni appropriate. In alcune circostanze, potremmo anche segnalare la violazione alle autorità competenti.

Cosa succede se cerco qualcosa di illegale su Google?

Se invece stabiliamo che i contenuti violano le norme relative ai contenuti o ai prodotti di Google o i Termini di servizio di Google, generalmente rimuoviamo o limitiamo l'accesso ai contenuti a livello globale.

Cosa succede se cerchi qualcosa di illegale?

Se su Google cerchi qualcosa di illegale, sarai monitorato. Il tuo indirizzo IP e la query di ricerca che hai fatto verranno inviate a Scotland Yard. La questione verrà così ulteriormente analizzata per indagare sul responsabile della ricerca. Per poi arrestarlo.

Cosa non si può cercare su internet?

In Italia al massimo è proibito mettere in pratica delle cose apprese in rete, come ad esempio: Fabbricare armi. Produrre bombe. Condividere dati soggetti a segreto di stato, segreto aziendale o pirateria informatica.

Chi può vedere cosa cercano su Internet?

Il tuo provider vede tutto, quello del Wi-Fi tutto ciò che fai in Wi-Fi, quello cellulare tutto ciò che fai quando sei fuori dal Wi-Fi. Non può però dirlo a nessuno, salvo all'autorita pubblica, in caso di indagini.

12 cose ILLEGALI da cercare su INTERNET | Avv. Angelo Greco