Dove è nato D Artagnan?

Domanda di: Nabil Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (9 voti)

Lupiac è un comune francese di 312 abitanti situato nel dipartimento del Gers nella regione dell'Occitania. Il villaggio è noto per aver dato i natali al militare francese a cui si ispira il romanzo de I Tre Moschettieri Charles de Batz de Castelmore d'Artagnan.

Dove abitava D Artagnan?

romanzo, Porthos abitava in rue de Vieux Colombier, Athos in rue Ferou, Aramis in rue de Vaugirard, D'Artagnan in rue des Fossayeurs, che in seguito si chiamerà rue Serrandoni, tutti in zona.

Come si chiama la moglie di D Artagnan?

Constance Bonacieux è un personaggio immaginario del romanzo I tre moschettieri, è la guardarobiera della regina di Francia Anna d'Austria, di cui è innamorato D'Artagnan, protagonista del romanzo.

Quando è nato D Artagnan?

Charles de Batz de Castelmore, conte d'Artagnan, o semplicemente d'Artagnan (Lupiac, 23 giugno 1615 – Maastricht, 25 giugno 1673) è stato un nobile e militare francese.

Come si chiama il cavallo di D Artagnan?

Trama. Partito dal suo paese natale con la sua fedele cavallina di nome Ronzinante, il giovane D'Artagnan si reca nella capitale Parigi con l'intenzione di diventare uno dei moschettieri del re.

Sigla D'Artagnan e I Moschettieri Del Re