Dove è stato avvistato il megalodonte?

Domanda di: Dott. Edilio Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (57 voti)

Reperti sono però stati rinvenuti anche in zone di mare aperto o in giacimenti situati in piccole isole remote dell'Oceano Pacifico e dell'Oceano Indiano. Va però aggiunto che era, con ogni probabilità, un predatore specializzato nella caccia a poca profondità.

Dove hanno avvistato il megalodonte?

DOVE VIVEVA IL MEGALODONTE

Un po' ovunque. Tanto che i suoi denti sono stati ritrovati in ogni continente fatta eccezione per l'Antartide. I ricercatori ne hanno individuate tracce in luoghi tropicali e subtropicali di tutto il mondo.

Quanti megalodonti esistono ancora?

Estintosi circa 3 milioni di anni fa e descritto per la prima volta nell'800, il megalodonte è ancora oggi un (relativo) mistero: di lui si conservano principalmente i denti, e sono pochissimi gli esemplari abbastanza completi da darci informazioni sul suo intero corpo.

In che oceano si trova il megalodonte?

Un dente gigante è stato trovato sui fondali dell'oceano nel Pacifico centrale. Si ritiene che il dente, fossilizzatosi perfettamente a 3mila metri di profondità, appartenesse a un Megalodonte, uno dei più grandi predatori marini mai vissuti sul nostro pianeta.

Qual'è lo squalo più grande mai avvistato?

L'esemplare si rivelò essere una femmina adulta di Squalo Bianco (Carcharodon carcharias) di 5 metri e 40 centimetri di lunghezza e restò per 104 anni appesa al soffitto di una sala dell'allora Museo, sopravvivendo (un po' malconcia) a due guerre mondiali e a cinque cambi di nazionalità.

STRANI VIDEO REGISTRATI DA TELECAMERE NEL BOSCO