Dove è stato girato il film Pirati dei Caraibi?

Domanda di: Sibilla Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (58 voti)

LE LOCATIONS DE “I PIRATI DEI CARAIBI” ALLE GRANADINE E'Petit Tabac nelle Tobago Cays. Le Tobago Cays sono un gruppo di 5 piccole isole che fanno parte delle Granadine (Saint Vincent); sono disabitate e circondate da due barriere coralline (parco marino protetto).

Dove hanno girato i Pirati dei Caraibi 2?

Sulla rotta dei pirati dei Caraibi nella Repubblica Dominicana, la selvaggia penisola di Samanà, il parco nazionale Los Haitises, il piccolo e splendido Cayo Levantado.

Come si chiama l'isola dei Pirati dei Caraibi?

La mitica isola di Tortuga è entrata nell'immaginario collettivo come inespugnabile covo di pirati, filibustieri e bucanieri. Il cinema e la letteratura hanno perpetuato questa leggenda tramite romanzi come Il Corsaro Nero di Emilio Salgari o film come quelli della saga Pirati dei Caraibi.

Che tipo di nave e la Perla Nera?

Nella finzione la Perla Nera è un fantasioso incrocio tra un galeone ed una nave mercantile inglese, c.d. "east indiaman", dalle caratteristiche vele color nero che ne hanno ispirato il nome. Dotata di 32 cannoni e remi che la rendono più rapida dell'Interceptor, la nave più veloce della marina britannica.

Dove si trova la Perla Nera del film?

È, in realtà, Dominica nel Mar dei Caraibi, che fa da sfondo anche all'isola fittizia di Capuchin Point, alla quale si avvicina la Perla Nera in Ai confini del mondo.

PIRATI DEI CARAIBI - CHE FINE HANNO FATTO GLI ATTORI?