Dove fanno la puntura per anestesia totale?

Domanda di: Naomi Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (55 voti)

C'È UN PUNTO PRECISO PER L'INIEZIONE? In occasione di un'anestesia spinale, l'inserimento dell'ago-cannula per l'introduzione del catetere spinale avviene a livello della seconda vertebra lombare o più in basso.

Dove si inietta l'anestesia totale?

Come funziona l'anestesia totale? Può essere somministrata al paziente una leggera pre-anestesia per favorire il rilassamento e ridurre l'eventuale ansia preoperatoria; l'anestesia vera e propria verrà iniettata solo in sala operatoria, tipicamente attraverso un accesso venoso (tipicamente nel braccio).

Cosa si prova quando si fa l'anestesia totale?

L'anestesia totale è lo stato del corpo simile al sonno profondo, nel quale il paziente non sente il dolore, ma nemmeno altri stimoli esterni.

Come ci si sente dopo l'anestesia totale?

Una volta risvegliato il paziente rimane sotto osservazione medica per qualche ora. Il recupero completo infatti può necessitare di un po' di tempo, durante il quale è normale percepire sensazioni di confusione e sonnolenza.

Come si fa una anestesia totale?

L'anestesia generale non richiede una preparazione particolare. È però fondamentale che il paziente si sottoponga al colloquio con l'anestesista, che è opportuno si svolga qualche settimana prima dell'intervento chirurgico.

Ansia da anestesia