Dove far valutare un oggetto?

Domanda di: Lisa Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (50 voti)

Ci sono diverse opzioni per chiunque voglia avere una valutazione rapida e gratuita, la più popolare delle quali è visitare un antiquario locale o una casa d'aste. Le case d'aste in genere offrono servizi di valutazione gratuiti ai propri clienti tramite e-mail, appuntamento o giorni di valutazione.

Dove posso vendere oggetti di valore?

Le 8 migliori piattaforme per vendere online
  1. eBay. ...
  2. Subito.it. ...
  3. AutoScout24. ...
  4. 4. Facebook Marketplace. ...
  5. Shopify. ...
  6. Vinted. ...
  7. Wallapop. ...
  8. Etsy.

Come valutare un pezzo di antiquariato?

Nella valutazione dell'antiquariato è importante conoscere l'epoca a cui l'opera risale, potendone collocare nel tempo la produzione di un oggetto. Ogni epoca è contraddistinta da uno stile ben definito, determinato dalle forme, dai decori e dai materiali preferiti dagli autori e declinati in particolari dettagli.

Come capire il valore di un mobile?

I parametri su cui si basa la valutazione di un mobile antico sono diversi: l'epoca, lo stato di conservazione, la provenienza, la rarità, lo stile, la qualità delle tecniche e dei materiali e l'attribuzione ad un ebanista o a una bottega.

Come vendere oggetti di antiquariato?

Se avete mobili molto antichi o di grande valore, i posti più adatti sono i negozi d'antiquariato e le case d'asta, che offrono solitamente anche il servizio di perizia e valutazione prima di farvi un'offerta. E' il più grande portale italiano per la compravendita tra privati ed è del tutto gratuito.

Dove Vendere le Monete? Hai Monete Rare, Antiche o di Valore? Lire o Euro? Ecco Dove Puoi Venderle