Dove Vendere le Monete? Hai Monete Rare, Antiche o di Valore? Lire o Euro? Ecco Dove Puoi Venderle

Dove far valutare un oggetto?

Domanda di: Lisa Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (50 voti)

Ci sono diverse opzioni per chiunque voglia avere una valutazione rapida e gratuita, la più popolare delle quali è visitare un antiquario locale o una casa d'aste. Le case d'aste in genere offrono servizi di valutazione gratuiti ai propri clienti tramite e-mail, appuntamento o giorni di valutazione.

Dove posso vendere oggetti di valore?

Le 8 migliori piattaforme per vendere online
  1. eBay. ...
  2. Subito.it. ...
  3. AutoScout24. ...
  4. 4. Facebook Marketplace. ...
  5. Shopify. ...
  6. Vinted. ...
  7. Wallapop. ...
  8. Etsy.

Come valutare un pezzo di antiquariato?

Nella valutazione dell'antiquariato è importante conoscere l'epoca a cui l'opera risale, potendone collocare nel tempo la produzione di un oggetto. Ogni epoca è contraddistinta da uno stile ben definito, determinato dalle forme, dai decori e dai materiali preferiti dagli autori e declinati in particolari dettagli.

Come capire il valore di un mobile?

I parametri su cui si basa la valutazione di un mobile antico sono diversi: l'epoca, lo stato di conservazione, la provenienza, la rarità, lo stile, la qualità delle tecniche e dei materiali e l'attribuzione ad un ebanista o a una bottega.

Come vendere oggetti di antiquariato?

Se avete mobili molto antichi o di grande valore, i posti più adatti sono i negozi d'antiquariato e le case d'asta, che offrono solitamente anche il servizio di perizia e valutazione prima di farvi un'offerta. E' il più grande portale italiano per la compravendita tra privati ed è del tutto gratuito.

Trovate 43 domande correlate

Dove vendere oggetti per collezionisti?

I negozi Mercatopoli sono un punto di riferimento per i collezionisti. Primo perché hanno un'ampia scelta di oggetti da collezione, secondo perché lo staff se ne prende la massima cura, e questo è un fattore irresistibile per un collezionista che sa di poter contare su merce di prima scelta.

Come vendere subito un oggetto?

Come vendere su Subito
  1. Inserisci un annuncio. Fotografa l'oggetto, aggiungi la descrizione, decidi il prezzo e pubblica l'annuncio.
  2. Chatta con gli utenti. Quando il tuo annuncio sarà approvato e pubblicato, riceverai le offerte degli utenti via chat.
  3. Vendi ovunque con TuttoSubito.

Come calcolare il prezzo di mobili usati?

Quanto chiedere per i mobili usati? Nella vendita di mobili usati hai un certo margine di manovra, ma non puoi chiedere prezzi esorbitanti. Calcola il valore attuale per scoprire il prezzo ideale per i tuoi oggetti in vendita: 1° anno: -24%, poi -4% (valore alto) o -8% (valore basso) per ogni anno supplementare.

Come vendere mobili usati di valore?

Ecco i migliori siti per vendere mobili usati online: Subito.it. Facebook Marketplace.
...
  1. Subito.it. ...
  2. 2. Facebook Marketplace. ...
  3. Wallapop. ...
  4. eBay. ...
  5. IKEA.

Quale sito per vendere mobili usati?

Kijiji.it. Kijiji è un sito garantito dal gruppo eBay che permette di pubblicare gratuitamente annunci per mettere in vendita mobili, abbigliamento, libri, case e tanto altro.

Come sapere se un oggetto ha valore?

Un fattore importante per determinarne il valore è osservare come l'oggetto si sia mantenuto nel corso del tempo. Ad esempio, elementi come ruggine, scolorimento, corrosione, graffi o altri danni che hanno modificato visibilmente l'oggetto sono determinanti per le sue condizioni.

Come sapere quanto vale una cosa?

Valore di mercato = Superficie commerciale x quotazione al metro quadrato x coefficienti di merito. Sì, una formula semplice se conosci il significato dei termini in essa contenuti e il modo per ottenerli.

Come capire se un oggetto e antico?

Per prima cosa, bisogna verificarne la compattezza. Sicuramente vi sarà capitato, almeno una volta, di vedere un oggetto in legno antico o anche solo un po' vissuto: un prodotto di questo genere presenta una consistenza fragile quasi polverosa, così come gli alberi vecchi o morti sono più tendenti allo sbriciolamento.

Quali sono gli oggetti più ricercati dai collezionisti?

Quadri e dipinti antichi sono i più richiesti sul mercato del collezionismo di antiquariato e soprattutto i dipinti preziosi e famosi sono apprezzati da chi vuole rendere unica l'atmosfera di una dimora storica o di lusso e avere un elemento su cui investire.

Quanto prende eBay per una vendita?

Tariffe per il Negozio Base di eBay

5% dell'importo totale della vendita fino a EUR 2.000 e 2% della quota dell'importo totale della vendita eccedente la soglia di EUR 2.000. L'iscrizione al Negozio Base comprende anche l'accesso al Gestore delle vendite e al Gestore delle vendite Plus.

Qual'è l'app migliore per vendere usato?

Indice app vendere usato:

eBay. Subito. Vinted. Wallapop.

Cosa fare con i mobili vecchi?

Portare i mobili all'isola ecologica

Nel caso si sia in possesso di un mobile completamente inutilizzabile e l'unica opzione possibile sia procedere al suo smaltimento, è possibile rivolgersi all'isola ecologica della propria città.

Come valutare prezzo cucina usata?

Come fare a valutare correttamente il prezzo di una cucina componibile usata? Se possibile, ti consigliamo di rintracciare il prezzo di listino dello stesso modello nuovo. Se la cucina non è più in produzione, confrontare diverse offerte di modelli analoghi ti aiuterà ad orientarti tra i prezzi.

Quanti anni deve avere un mobile per essere antico?

un mobile antico è un mobile che ha più di 100 anni. E' questa una definizione molto generica e che non include manufatti più recenti le cui caratteristiche stilistiche o particolarità di costruzione possono farli però farli rientrare in questa categoria.

Dove vendere mobili usati app?

I siti e le App dove acquistare e vendere mobili usati
  • Deesup: il design di alta gamma.
  • eBay e l'arredamento per la casa.
  • Vinted.
  • Facebook.

Come valutare un divano?

Alcuni degli elementi più importanti nella stima del divano sono l'epoca, lo stato di conservazione, la qualità dei materiali e delle tecniche di realizzazione, l'attribuzione ad un ebanista, la provenienza ma anche la piacevolezza e l'estetica d'insieme.

Come vendere la mia cucina usata?

Hai cambiato cucina? Mercatopoli puoi vendere per tuo conto le cucine usate o i mobili usati che non ti servono più! Puoi richiedere una valutazione gratuita e senza impegno direttamente al tuo domicilio, l'esposizione presso il punto vendita non ti costa nulla e tu ricevi, alla vendita il 65% del prezzo!

Quali sono gli oggetti usati più venduti?

Ecco alcuni tra gli oggetti più venduti su Internet e nei negozi specializzati per l'usato:
  • Abiti.
  • Sneaker.
  • Arredamento.
  • Videogiochi e console.
  • Biciclette e passeggini.
  • Giocattoli.
  • Prodotti di elettronica.
  • Attrezzature per il fitness.

Dove si vende di più online?

I canali online più efficaci per il tuo brand
  • Amazon. Con 235 milioni di prodotti, 304 milioni di utenti registrati in oltre 180 Paesi, Amazon è l'e-commerce per eccellenza, nonché il brand con maggior valore al mondo. ...
  • Ebay. ...
  • Zalando. ...
  • Privalia. ...
  • Yoox. ...
  • Coin. ...
  • Galeries Lafayette. ...
  • La Redoute.

COSA NON FARE SU Subito?

Tirapugni e manganelli; spade di qualsiasi tipo; repliche di armi da fuoco; armi da softair; esplosivi e fuochi d'artificio.