Dove ha studiato Silvio Berlusconi?

Domanda di: Eriberto Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

L'Università degli Studi di Milano, anche nota colloquialmente come La Statale, è una università pubblica fondata nel 1923. La sede centrale è situata nell'edificio rinascimentale della Ca' Granda a Milano, voluto dal duca di Milano Francesco Sforza.

Che titolo di studio aveva Silvio Berlusconi?

Si iscrisse alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano dove, nel 1961, si laureò con 110/110 e lode, discutendo una tesi in diritto commerciale con relatore il professor Remo Franceschelli.

Dove ha studiato Piersilvio Berlusconi?

Tra il 1986 e il 1987 ha partecipato come ospite, nel ruolo di sè stesso, ad alcune puntate della trasmissione comica Drive In. Si è diplomato al liceo classico a Milano, e successivamente si è iscritto al corso di laurea in filosofia presso l'Università di Milano, ma non è riuscito a completare gli studi.

Qual è il patrimonio di Berlusconi?

Oltre 3,6 miliardi di euro.

Quale partito italiano fu fondato dall'imprenditore Silvio Berlusconi?

Forza Italia (FI) è stato un partito politico italiano di centro-destra, attivo dal 18 gennaio 1994 al 27 marzo 2009. Presidente e leader del partito è stato, dalla sua fondazione, Silvio Berlusconi; l'ideologia del partito variava dal liberismo all'economia sociale di mercato di ispirazione cristiano-democratica.

È morto Silvio Berlusconi: successi, processi e scandali che hanno cambiato l'Italia