L'Università degli Studi di Milano, anche nota colloquialmente come La Statale, è una università pubblica fondata nel 1923. La sede centrale è situata nell'edificio rinascimentale della Ca' Granda a Milano, voluto dal duca di Milano Francesco Sforza.
Si iscrisse alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano dove, nel 1961, si laureò con 110/110 e lode, discutendo una tesi in diritto commerciale con relatore il professor Remo Franceschelli.
Tra il 1986 e il 1987 ha partecipato come ospite, nel ruolo di sè stesso, ad alcune puntate della trasmissione comica Drive In. Si è diplomato al liceo classico a Milano, e successivamente si è iscritto al corso di laurea in filosofia presso l'Università di Milano, ma non è riuscito a completare gli studi.
Quale partito italiano fu fondato dall'imprenditore Silvio Berlusconi?
Forza Italia (FI) è stato un partito politico italiano di centro-destra, attivo dal 18 gennaio 1994 al 27 marzo 2009. Presidente e leader del partito è stato, dalla sua fondazione, Silvio Berlusconi; l'ideologia del partito variava dal liberismo all'economia sociale di mercato di ispirazione cristiano-democratica.