VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Quanti cuori ha un elefante?
Un elefante che pesa due tonnellate ha una frequenza cardiaca di 40, un cavallo che pesa circa tre quintali, di 55, un cane di sei chili di 120 e un coniglio di 200.
Cosa temono gli elefanti?
I pachidermi non si avvicinano agli alberi dove si trovano gli insetti. E così si evita la deforestazione della savana, della quale i grandi erbivori sono tra i principali responsabili. Gli elefanti hanno paura delle formiche.
Perché gli elefanti temono le formiche?
I due hanno scoperto che l'elefante africano (Loxodonta africana) teme le formiche del genere Crematogaster e se ne tiene a debita distanza perché trova sgradevole il loro odore e prova molto dolore quando questi insetti camminano sulla sua proboscide e la mordono, perché è la parte più innervata e sensibile del corpo.
Cosa fanno gli elefanti quando sono tristi?
Le altre vie del dolore. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che gli elefanti sono noti per organizzare, intorno al corpo degli esemplari morti, una veglia funebre vera e propria, con momenti di struggimento, tentativi di accarezzare il defunto con la proboscide, giorni interi senza toccare cibo.
Perché gli elefanti hanno paura del topo?
Secondo una leggenda popolare, gli elefanti avrebbero paura dei topi. In realtà, dietro questa credenza, non c'è alcun fondamento scientifico: gli elefanti proverebbero semplicemente avversione nei confronti di tutto ciò che si muove velocemente e all'improvviso nei pressi delle loro zampe.
Quanti peni ha un canguro?
Tutti i marsupiali sudamericani e molti di quelli australiani hanno il pene bifido; nei koala e nei wombat è solo parzialmente suddiviso; i macropodidi invece (canguri vari, wallabies, bettong, potoroos, canguri arboricoli e pademelons) hanno il pene unico come è accaduto per evoluzione convergente nei mammiferi ...
Qual è l'animale con i testicoli più grossi?
È un grillo - Focus.it.
Quanti kg nasce un elefante?
Il cucciolo nasce dopo 22 mesi di gestazione e pesa già circa 100 kg, dopo pochi giorni è già in grado di seguire il branco.
Qual è il cibo preferito degli elefanti?
Trascorrono fino a 18 ore al giorno ad alimentarsi di sostanze vegetali come germogli, frutti, foglie, radici e rami che strappano grazie all'elevata mobilità della proboscide e che ingeriscono in gran quantità, fino a 150 kg al giorno. Si nutrono sia di giorno, sia di notte.
Quando dormono gli elefanti?
La giornata degli elefanti è lunga, molto lunga: dormono appena un paio d'ore al giorno, neanche di seguito. Si riposano per qualche minuto ogni tanto, quando non ci sono pericoli in vista e le attività del branco lo permettono.
Quanti litri di acqua beve un elefante al giorno?
Un elefante adulto ha bisogno di 300 kg di cibo e di 160 litri di acqua al giorno!
Perché gli elefanti non possono saltare?
NON POSSONO SALTARE A differenza di molti mammiferi le ossa nelle zampe degli elefanti sono fatte in modo tale da non avere "la molla" necessaria per farli sollevare da terra.
Perché gli elefanti attaccano l'uomo?
Perché gli elefanti attaccano spesso l'uomo? - Quora. Gli elefanti sono animali con una indole fortemente aggressiva e territoriale. Tendono spesso a marcare il loro territorio, e sono capaci aggredire chiunque venga percepito come una minaccia da loro, che sia un leone o un altro elefante.
Cosa pensano gli elefanti di noi?
“Ho appena scoperto – scrive – che gli elefanti pensano che gli esseri umani siano carini nel modo in cui gli umani pensano che i cuccioli siano carini”. Successivamente, la Hass ha tenuto a specificare che non ha eseguito alcuno studio scientifico.
Perché gli elefanti si buttano la sabbia addosso?
Gli elefanti vivono in zone molto calde, come l'Africa o l'India, e devono spesso far fronte alla scarsità d'acqua, al caldo ed agli insetti. Per proteggersi tendono a bagnarsi con l'aiuto della proboscide ma, quando l'acqua è poca e il caldo è davvero troppo, gli elefanti si buttano la terra addosso.
Quando due elefanti lottano e l'erba che soffre?
'Quando gli elefanti lottano è l'erba che soffre', se i Paesi si sentono erba soffrono ed è difficile chiedere loro di prendere parte".
Quante formiche servono per alzare un elefante?
Un elefante femmina pesa 3.000 kg che sarebbero 30000000000000mg.. 30000000000000mg/500mg= 6.000.000.000.000 di formiche. Se l'elefante sta in piedi senza muoversi, bisognerebbe mettere 2.250.000 formiche sotto ogni gamba per sollevarlo.
Qual è il peggior nemico dell'elefante?
Naturalmente, come sempre accade purtroppo, il peggior nemico dell'elefante è… l'uomo.
Quale animale può battere un elefante?
Un branco di leoni sono gli unici animali allo stato brado in grado di uccidere un elefante adulto. Per quanto riguarda i cuccioli, i giovani elefanti, possono essere predati con successo da leoni solitari, tigri, iene, leopardi e coccodrilli del Nilo.
Quanti litri di urina fa un elefante?
In un giorno facciamo circa 200 litri di pipì Per fare dei confronti: il cavallo ne fa 8, l'elefante 49, un gatto meno di 2 decilitri e 12 topi messi insieme ne fanno un cucchiaino al giorno.