Dove la IQOS è illegale?

Domanda di: Raoul Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (41 voti)

In Vietnam e Cambogia, per esempio, non solo la vendita, ma anche ogni modalità d'uso della sigaretta elettronica sono vietati dal codice penale; lo stesso vale peraltro per il Brunei, che classifica la e-cig come prodotto che imita il tabacco, e come tale illegale.

Dove è vietata l IQOS?

Dove è vietato fumare l'IQOS? La sigaretta elettronica non si può fumare in luoghi al chiuso quali scuole, luoghi pubblici e istituzionali, ospedali, centri per l'impiego.

In che paesi si fuma IQOS?

In alcuni paesi, come il Giappone, Svizzera, Grecia, Cipro, Spagna e Portogallo è già presente IQOS ILUMA, l'ultima e più evoluta proposta di prodotti senza fumo di Philip Morris dedicata ai fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare o a usare prodotti a base di nicotina*.

Perché IQOS è illegale a Malta?

Uno dei pilastri principali promossi dall'Unione Europea (organizzazione alla quale anche Malta appartiene) è la libertà di movimento sia delle merci che delle persone. Per questa ragione molti Stati Membri commercializzano liberamente questo prodotto, ma non Malta.

Dove non si può fumare IQOS paesi?

Problemi anche in India, Vietnam e Cambogia, meno in Giappone e Cina. Limitazioni anche in alcuni paesi africani come Marocco, Tunisia ed Egitto mentre in Uganda il divieto è assoluto.

Fa più male IQOS o SIGARETTA ELETTRONICA?