Dove lasciare la macchina ad Amalfi?

Domanda di: Nabil Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (48 voti)

Amalfi. Appena attraversata la galleria che porta da Atrani ad Amalfi, sulla destra c'è il parcheggio Luna Rossa che costa 3€/ora, si può cercare di pattuire una cifra di 30 euro per tutto il giorno, difficilmente in alta stagione. Un altro parcheggio è Il Porto al costo di 3€/ora.

Dove parcheggiare ad Amalfi senza pagare?

Il parcheggio gratuito ad Amalfi non esiste. Esistono però alcune opzioni che, in base alle fasce orarie, ci si avvicinano di parecchio. Ti svelerò di questo trucchetto a breve, perché per i tuoi piani è bene che tu parta con la consapevolezza di dover sostare in uno dei parcheggi a pagamento di Amalfi.

Quanto si paga il parcheggio ad Amalfi?

Il costo della sosta varia dai 3 ai 5 Euro in base al periodo dell'anno. Dal parcheggio è possibile raggiungere piazza Municipio ad Amalfi passando direttamente dal tunnel.

Dove parcheggiare la macchina a Positano?

Parcheggi a Positano zona centro – “Mulini”

La zona di Positano centro, quella di Piazza dei Mulini, è sicuramente la più gettonata. Lasciare l'auto in uno dei parcheggi che si trovano qui significa trovarsi direttamente all'imbocco della zona pedonale che porta in spiaggia e due passi dalla meravigliosa Villa Romana.

Come conviene muoversi in Costiera Amalfitana?

L'unico località della Costiera che ha una stazione ferroviaria è Vietri sul Mare. Tenete presente che non esistono corse notturne tra i vari paesi della Costiera e quindi per muoversi di sera tra un paese e l'altro, in mancanza di un'auto privata, è necessario spostarsi in taxi.

Cosa vedere in Costiera Amalfitana: tour da Amalfi a Positano