Dove laurearsi velocemente?

Domanda di: Assia Costa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (20 voti)

I corsi di laurea online, perlopiù erogati dalle università telematiche, assicurano flessibilità e pianificazione e quindi spesso costituiscono la soluzione migliore per chi ha necessità di accelerare i tempi.

Dove è più facile laurearsi?

Le facoltà più facili in Italia

Medicina è stata etichettata come quella più semplice (o semplicemente quella con gli studenti più bravi e preparati). Ha ottenuto questo primato con il solo 18,5% di studenti che si laureano fuori corso. In seconda posizione si colloca Scienze Motorie che tocca una percentuale del 60%.

Come si fa a laurearsi prima del tempo?

Il modo migliore per laurearsi in anticipo è cercare di organizzare il proprio tempo nella maniera più efficace possibile e avendo una visione di insieme tra sessioni, appelli, corsi da seguire e esami da dare entro una certa data per rimanere in pari.

Come prendere una laurea in 1 anno?

No, non è possibile. Una magistrale consiste in 120 CFU, ma le università applicano un limite superiore al numero di crediti che possono essere aggiunti al piano studi. Ad esempio, il Politecnico di Milano limita la soglia a 80 crediti per anno accademico.

Qual è la laurea più utile?

1. Infermieristica. La laurea triennale in scienze infermieristiche è il corso di studi con cui in Italia si trova più lavoro in assoluto.

Voti universitari: puntare alla media alta o laurearsi in tempo con voti bassi?