Dove lavora il consulente di immagine?

Domanda di: Jole Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Con attività di formazione in ambito Retail (per negozio monomarca o anche multimarca) Facendo consulenza per lo sviluppo delle collezioni. Facendo consulenza per la comunicazione di un evento specifico. Attuando lo studio dell'immagine di personaggi pubblici in ambito televisivo, giornali e social media.

Come lavora un consulente d'immagine?

Un consulente d'immagine analizza oggettivamente la personalità femminile e maschile, la comunicazione (il modo di parlare, la gestualità), il look (il modo di vestire, di truccarsi) confrontandoli al ruolo, al contesto, alle caratteristiche fisiche della persona che richiede la consulenza.

Dove lavora un consulente?

Il CONSULENTE DEL LAVORO, nella maggior parte dei casi, esercita la libera professione nel proprio studio professionale o alle dipendenze di uno studio già avviato di consulenza del lavoro o di professionisti associati.

Quanto guadagna un consulente d'immagine?

Per dare un'idea di massima, un consulente d immagine percepisce uno stipendio medio che si aggira intorno ai 40.000 euro annui.

Cosa studia il consulente di immagine?

Il consulente d'immagine è quella figura professionale che fornisce un servizio dedicato al miglioramento dell'aspetto attraverso il modo di vestirsi, muoversi, presentarsi. Si occupa di tutto quello che concerne la comunicazione non verbale: l'abbigliamento, l'igiene personale, il trucco, l'acconciatura, l'etichetta.

Come si Diventa Consulente D'Immagine?