Come si chiama la città del film Luca?

Domanda di: Dr. Mauro Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Niente spoiler, ma la storia finisce a Genova, protagonista – con gli episodi della vita di Luca, Alberto e Giulia successivi al film – dei disegni che accompagnano i titoli di coda. C'è un bellissimo panorama da Castelletto, e si riconoscono l'ascensore, il campanile del Duomo e naturalmente la Lanterna.

Come si chiama la città di Luca?

L'ambientazione è chiaramente quella delle Cinque Terre, lo dice non solo il panorama inconfondibile ma anche il nome del borgo marinaro in cui Luca si reca con il suo amico: Portorosso ricorda molto (e non è un caso) Monterosso.

A quale città è ispirato Luca?

Sulla pellicola è Portorosso, ma sulla cartina geografica sono le Cinque terre. Il paese che fa da sfondo alle avventure di Luca, il protagonista dell'omonimo film d'animazione Disney-Pixar, è un mosaico le cui tessere sono i luoghi più suggestivi delle Cinque Terre, in Liguria.

Dove si trova Portorosso di Luca?

Il borgo di Portorosso sembra proprio Vernazza, una delle bellissime Cinque Terre.

Dove si trova il luogo del film Luca?

“Luca”: svelati alcuni dei luoghi liguri nel film

Grotte, borghi, spiagge, creuze tra Vernazza e Manarola: ecco dove i filmakers di Pixar di sono ispirati per creare Portorosso, il villaggio marinaro dove si svolge la vicenda di Luca. È stata la stessa Pixar a rivelarli su Instagram. E voi? Ne avete trovati altri?

Luca, dove si trova Portorosso? Ecco qual è la città del film Disney