Dove lavora il fashion designer?

Domanda di: Ing. Diana Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (69 voti)

Fashion Designer
Lavorano in una varietà di settori che includono aziende manifatturiere, di abbigliamento, teatri e studi di design. Oltre alle competenze artistiche, la maggior parte dei designer ha bisogno di competenze informatiche per utilizzare software di progettazione assistita da computer e editing grafico.

Dove lavora un fashion designer?

I fashion designer possono lavorare nell'alta moda, così come nel prêt-à-porter, ma possono anche avviare un'attività propria come freelance. Se passerelle e sfilate sono la tua passione, se adori scoprire tendenze, sei curioso e creativo, allora lavorare nella moda può essere davvero il tuo futuro.

Dove lavorano le stiliste di moda?

Lo stilista può lavorare all'interno di aziende di abbigliamento o accessori, maison di alta moda, settore tessile o collaborare come libero professionista. Può inoltre svolgere la sua attività in settori correlati quali musei, enti culturali, produzioni teatrali o cinematografiche.

Cosa fare con laurea in fashion design?

Gli sbocchi professionali sono riferibili alle seguenti figure professionali: Stilista (designer di Moda). Progettista di nuovi prodotti nel settore moda in grado di integrare l'innovazione di prodotto con le dinamiche tecnologico-produttive, sociologiche e di mercato; Responsabile campionario (fashion coordinator).

Dove lavorare nel mondo della moda?

Nel fashion system dove si incrociano gusto, creatività, comunicazione e spettacolo, lavorano migliaia di professionisti.
  • STILISTA. Lo stilista è la figura creativa d'eccellenza che immagina, disegna e progetta collezioni di moda e outfit completi. ...
  • MODELLISTA. ...
  • VIRTUAL VISUAL MERCHANDISER. ...
  • WEB MARKETING SPECIALIST.

ORACOLO: COME SI DIVENTA FASHION DESIGNER con Marco Rambaldi, designer