Dove mettere i soldi per regalare?

Domanda di: Manfredi Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (55 voti)

Un'alternativa alle buste con denaro – soluzioni semplici ed eleganti. Una busta con il denaro può essere una buona soluzione, a condizione che non la consegni direttamente a mano. La busta può essere messa ad es. in un libro con una dedica che sarà un bellissimo ricordo.

Quanti soldi si regalano per un compleanno?

Di regola si cerca sempre di non scendere al di sotto dei 100€ se si è un componente della famiglia come uno zio o un cugino mentre i nonni possono osare un po' di più per il proprio nipote e arrivare fino a 500€ (più o meno la cifra che serve per iniziare il corso per la patente di guida).

Cosa scrivere quando si regalano i soldi?

Potete mettere i soldi in una busta e associarli ad un bigliettino con un frase: “compra quello che desideri”, oppure, come dicevano le nostre nonne: “con questi ti compri un gelato” e magari bastavano per l'intero abbigliamento!

Dove mettere i soldi regalo matrimonio?

L'opzione classica è la busta bianca o la busta apposita porta soldi, con una tasca interna affinchè il denaro non vada perduto, accompagnata da un biglietto con i vostri migliori auguri di matrimonio.

Quanti soldi si possono donare?

Anticipiamo subito che non esiste un limite di importo per le donazioni tra padre e figlio. Questo significa che un genitore può regalare anche 10.000 euro o una somma superiore senza avere alcun problema con il fisco.

Graziose idee regalo con i soldi per ogni occasione