Dove mettere i vestiti in valigia?

Domanda di: Enzo Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (18 voti)

Non tutti sanno che i vestiti e i capi più inclini a spiegazzarsi vanno sistemati verso i bordi della valigia, in modo che abbiano più spazio. Al centro invece è meglio mettere biancheria, maglioni, magliette classiche, capi in lycra o nylon.

Come riporre abiti in valigia?

Se il vestito è morbido, potete avvolgerlo come fareste con una sciarpa. Se invece è un abito dal tessuto liscio e strutturato, cercate di piegarlo come fosse una lunghissima maglietta: distendetelo, piegate bene i fianchi, e ripiegatelo più volte su se stesso.

Perché arrotolare i vestiti in valigia?

Il metodo KonMari: fare la valigia arrotolando i vestiti

Questo sistema è estremamente funzionale anche per fare le valigie, perché aiuta a risparmiare spazio e a tenere sempre tutto in ordine, anche se ci si sposta in continuazione.

Dove si mettono le scarpe in valigia?

Per prima cosa, le scarpe più pesanti dovrebbero andare sul fondo del trolley, così da non andare a schiacciare i vestiti o le altre scarpe; le scarpe più leggere – pensiamo per esempio alle ballerine, ai sandali o alle espadrillas – dovrebbero invece essere inserite nella parte alta della valigia, così da non essere ...

Come fare la valigia per non stropicciare i vestiti?

È sempre una questione di piega. Meglio vengono piegati i vestiti alla composizione della valigia, meglio si ritroveranno una volta aperta. Se non si riesce o non si vuole arrotolarli, allora il segreto è piegarli bene, con meticolosità, rispettando le cuciture e facendo attenzione a sovrapporli in modo ordinato.

IL METODO VALIGIA PERFETTA: 20+ outfit in un trolley