Dove mettere TV 55 pollici?

Domanda di: Dr. Vania Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (67 voti)

Altezza per TV a grande schermo
In quest'ottica, una TV da 55 pollici andrà posizionata con il bordo inferiore a circa 55 cm da terra, il bordo inferiore di una TV da 65 pollici si abbasserà a 45 cm dal pavimento e con TV da 88 pollici il bordo inferiore dello schermo scenderà a 25 cm dal suolo.

Quale distanza per TV 55 pollici?

I nostri modelli da 55 - 58 pollici sono perfetti per te, con una diagonale di schermo di 139 e 146 centimetri. Per il contenuto HD è consigliata una distanza di visione di circa 3,5 metri.

Dove posizionare la TV rispetto al divano?

La migliore posizione prevede la tv messa frontalmente al divano, ovvero l'asse orizzontale dello schermo deve coincidere con la linea degli occhi di una persona seduta. Se proprio non è possibile, l'angolazione tra lo schermo e la seduta deve essere comunque inferiore a 35 gradi.

Dove posizionare la TV in casa?

La regola da rispettare è il principio secondo cui la TV non dovrebbe mai essere parallela a una finestra o posta direttamente al di sotto di lampade o altre sorgenti di luce. La posizione ideale è invece leggermente avanti, a lato o in diagonale rispetto alle varie fonti di luce.

A quale distanza mettere la TV?

La distanza consigliata per guardare un TV ad alta definizione corrisponde a 3 volte l'altezza dello schermo. La distanza consigliata per guardare un TV a definizione standard corrisponde a 6 volte l'altezza dello schermo.

COME E DOVE POSIZIONARE LA TV