Dove mettere un auto con fermo amministrativo?

Domanda di: Ing. Augusto Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

fermo amministrativo Agenzia delle Entrate sull'automobile, ora dove la metto? Un veicolo posto in fermo amministrativo non può circolare, e deve restare ferma in area privata, questo è il vincolo primario derivato da una cartella Dell'Ufficio delle Entrate Riscossioni.

Dove mettere una macchina in fermo amministrativo?

Qui si stabilisce che in caso di fermo amministrativo dell'auto, il proprietario non potrà più circolare e sarà tenuto a collocare il veicolo in un luogo dov'è possibile custodirlo, a proprie spese, ovvero in un luogo non sottoposto a pubblico passaggio.

Come liberarsi di auto con fermo amministrativo?

L'unico modo per demolire l'automobile sottoposta a fermo amministrativo è pagare tutti i debiti per cui si è morosi e poi procedere alla rottamazione del mezzo.

Cosa succede se si circola con un auto con fermo amministrativo?

Un veicolo sottoposto a fermo amministrativo non può circolare. Ed infatti, se fermati dalle Forze dell'Ordine come Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani, si rischia una sanzione amministrativa che va da 731 euro fino ad un massimo di 2928 euro.

Come aggirare il fermo amministrativo?

Per evitare il fermo amministrativo al PRA, nella finestra temporale che va dal preavviso di fermo ai trenta giorni successivi, il debitore potrebbe anche richiedere la rateizzazione del debito o potrebbero esserci provvedimenti di cancellazione o sospensione del debito.

Auto con FERMO AMMINISTRATIVO: si può comprare? | avv. Angelo Greco