Dove nascondere i soldi quando si viaggia?

Domanda di: Fabio Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

sotto la soletta delle scarpe; tra due paia di calzini (uno a fantasmino e l'altro a gambaletto), avendo cura di aver lavato i piedi prima di indossarli per non fare danni al momento di usare una banconota; all'interno del reggiseno; in un piccolo sacchetto cucino all'interno delle mutande.

Dove mettere soldi e documenti in viaggio?

Cintura portasoldi (money belt)

E' un accessorio fondamentale da portare con se durante un viaggio e senza dubbio è uno dei modi più sicuri per trasportare contanti e documenti. Ce ne sono di diverse tipologie in base all'esigenza, che possono essere utilizzate insieme per separare gli oggetti di valore.

Come portare i contanti in viaggio?

Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.

Dove mettere il portafoglio nello zaino?

Tenete il portafoglio nella tasca davanti.

Anche se la maggior parte degli uomini tengono il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni, è consigliabile invece posizionarlo in una tasca sul davanti o una tasca nascosta. Le tasche posteriori sono infatti più accessibili ai borseggiatori.

Come nascondere i soldi nel reggiseno?

Tasche invisibili per reggiseni

Per le donne, invece, la soluzione migliore è una custodia segreta per reggiseno. La tasca “invisibile” è economica e facile da nascondere sotto i vestiti. Basta inserire i contanti, i documenti e le chiavi nella custodia di seta e fissarla a qualsiasi reggiseno.

23 Modi Per Nascondere I Soldi In Casa