Dove non si mette il battiscopa?

Domanda di: Sig. Nestore Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (37 voti)

E' vero che negli showroom i tramezzi ( di solito in legno in quanto si tratta di sole pareti espositive) vengono posizionate sopra il pavimento evitando la necessità del battiscopa, ma anche questo è funzionale perchè ci consente di mostrare ed affiancare porte molto diverse su un unico pavimento .

Dove va messo il battiscopa?

Il battiscopa rappresenta la continuazione ideale del pavimento in direzione verticale e viene posato sul bordo inferiore dei muri, in corrispondenza della zona di incontro tra la parete e il pavimento.

A cosa si abbina il battiscopa?

Il battiscopa deve essere uguale al pavimento o alle porte? Teoricamente il battiscopa va installato utilizzando lo stesso materiale del pavimento, per uniformità stilistica, con il colore identico, oppure con una tonalità leggermente più chiara o più scura a seconda dei gusti. In pratica questo non si può sempre fare.

A cosa serve il battiscopa in casa?

Protezione dagli urti: I battiscopa proteggono la parete dai possibili urti dovuti all'appoggio o allo spostamento dei mobili e ai piccoli danni che si possono causare durante la pulizia della casa (da qui il nome 'battiscopa')

Quali sono i pavimenti senza fughe?

Tra i pavimenti moderni senza fughe, quelli in gres porcellanato sono tra i più apprezzati perché è possibile scegliere tra una molteplicità di effetti. Il gres, infatti, replica fedelmente l'aspetto di numerosi materiali, tra cui il legno, il marmo, la pietra e il cemento.

Tutorial: come incollare i battiscopa al muro| Leroy Merlin