Dove non va usato l'ammorbidente?

Domanda di: Dr. Tancredi De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

Poiché l'ammorbidente crea una pellicola cerosa progettata per ammorbidire il bucato, non è sicuro da usare su capi in piuma o piumino , come coperte, giacche e cappotti. Gli indumenti in piuma e piumino si basano sui minuscoli spazi d'aria tra le piume e l'uso di un balsamo riveste le piume e le appiattisce.

Cosa lavare con ammorbidente?

Si consiglia di utilizzare l'ammorbidente sempre, soprattutto per tessuti che sono particolarmente soggetti a perdere con il tempo morbidezza ed elasticità, come asciugamani, tovaglie, tende e camicie.

Dove si usa l'ammorbidente?

In genere, l'ammorbidente si mette nella vaschetta con il simbolo del fiore. Questa si trova nello scomparto dei detersivi. Se non la trovi o hai dubbi, guarda le istruzioni della tua lavatrice. Di solito, puoi mettere l'ammorbidente nella sua vaschetta prima di avviare la lavatrice, quando inserisci il detersivo.

Perché non profuma l'ammorbidente in lavatrice?

Questo problema potrebbe è legato a cause differenti: il bucato è magari troppo sporco, oppure non utilizzi il detersivo giusto, altre volte invece la lavatrice potrebbe avere bisogno di essere pulita…

Cosa succede se ti lavi con l'ammorbidente?

Assorbire dalla pelle e dall'aria l'ammorbidente

Stendere ad asciugare in casa i vestiti lavati con l'ammorbidente inquina pesantemente l'aria di casa e può causare nel tempo sempre più gravi disturbi.

Lavatrice non prende ammorbidente: risolto!