Dove pagare F24 IMU 2023?

Domanda di: Antonio De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (60 voti)

Il pagamento dell'Imu 2023 deve avvenire come ogni anno con il modulo F24 (anche online). Per effettuare il pagamento online dell'Imu è sufficiente accedere al proprio servizio di homebanking, disponibile oggi con molte banche come Unicredit, Uni banca o Banca Intesa.

Dove si può pagare F24 per IMU?

presso gli sportelli bancari e degli agenti della riscossione dotati di terminali elettronici idonei tramite carta Pagobancomat. presso gli uffici postali con assegni postali, assegni bancari su piazza, assegni circolari, vaglia postali, o carta Postamat.

Come pagare IMU in tabaccheria?

Con il servizio F24 puoi pagare tasse e tributi (IMU, TARI e altri servizi con F24 Unificato), recandoti in tutti i nostri punti vendita abilitati. Devi portare con te solo la delega F24, la tua tessera sanitaria, il documento di identità e scegliere se pagare in contanti o con carte di credito o debito.

Come pagare l'IMU 2023?

IMU 2023, come si paga
  1. Modello F24 standard o semplificato;
  2. Piattaforma PagoPA di cui all'art. 4, D. Lgs. n. 82/2005 e le altre modalità previste dallo stesso Decreto;
  3. Apposito bollettino postale (approvato con D.M. 23 novembre 2012).

Quanto costa un F24 in tabaccheria?

I soggetti non titolari di Partita Iva, quindi le persone fisiche, possono pagare gli F24 anche dal tabaccaio, portando la delega F24, la tessera sanitaria, un documento di identità e scegliendo se pagare in contanti o con carte di credito o debito. Anche qui, il costo del servizio è di 2.50 euro.

Come si pagano online i modelli F24 - Tutorial del sito dell’Agenzia delle Entrate