VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Quanto costa il bollo per un motorino 125?
26,00 euro per i modelli Euro 0; 23,00 euro per i modelli Euro 1; 21,00 euro per i modelli Euro 2; 19,11 euro per i modelli Euro 3, Euro 4 e superiori.
Come faccio a sapere se devo pagare il bollo moto?
Come faccio a sapere se devo pagare il bollo moto? Il tool di verifica offerto dall'ACI è, sicuramente, un servizio attendibile per sapere se il bollo moto per l'anno corrente è stato versato o meno.
Come pagare il bollo moto prima immatricolazione?
presso le delegazioni ACI (consigliati in caso di prima immatricolazione); presso le Tabaccherie e le Agenzie di pratiche auto autorizzate; presso gli sportelli ATM qualora abilitati; presso gli Uffici postali.
Cosa succede se non paghi il primo bollo?
Cosa succede se non pago il bollo auto nei casi più gravi, si arriva a cartella esattoriale, fermo amministrativo e, dopo 3 anni consecutivi di mancato pagamento, alla cancellazione d'ufficio dal PRA con ritiro di targhe e carta di circolazione.
Cosa portare in tabaccheria per pagare il bollo?
Cosa serve per pagare il bollo Ebbene, per pagare la tassa automobilistica basta avere con sé il numero di targa o la carta di circolazione del veicolo, ricordando che per le modalità telematiche è necessario disporre anche delle credenziali SPID o CIE.
Bollo ciclomotore 50 è obbligatorio?
Per alcune categorie di veicoli, quali ciclomotori, quadricicli leggeri (cosiddette minicar), veicoli ultratrentennali, la tassa non è dovuta per effetto dell'iscrizione al PRA o nei registri di immatricolazione, ma in conseguenza della circolazione su strade.
Motorino 50 nuovo costo?
Listino €2.699,00 f.c.
Quando si paga il bollo scooter 2025?
Quando scade il bollo auto 2025? Di regola, il pagamento del bollo auto deve venire effettuato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione, dopodiché diventa possibile ottemperare ogni anno entro il mese successivo a quello del primo pagamento.
Come si paga il bollo del motorino 50?
Il pagamento della tassa automobilistica avviene tramite la piattaforma digitale PagoPA. i punti vendita aderenti alla piattaforma PagoPA (per esempio SISAL, Lottomatica, Banca 5, ecc.) l'ACI e le agenzie di pratiche auto autorizzate e interconnesse alla piattaforma PagoPA.
Quando devo pagare il bollo ACI per la prima immatricolazione?
Il primo "bollo" per un veicolo nuovo deve essere versato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest'ultima è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione.
Come pagare il bollo solo con la targa?
Basta inserire la targa del veicolo, i dati del proprietario e la scadenza. Per i bolli arretrati la data di scadenza da indicare è quella di fine validità. Es: per il periodo tributario "marzo 2020- febbraio 2021, indicare febbraio 2021 anche se la scadenza per effettuare il pagamento nei termini è marzo 2021.
Quanto tempo ho per pagare il primo bollo?
Il primo pagamento per l'autovettura nuova deve essere eseguito entro la fine del mese dell'immatricolazione. Se l'immatricolazione dell'autovettura è avvenuta negli ultimi 10 giorni del mese, il pagamento della tassa automobilistica può essere effettuato entro la fine del mese successivo.
Quando ti fermano i carabinieri ti chiedono il bollo?
Il mancato pagamento del bollo non impedisce all'auto di circolare, visto che le forze dell'ordine non possono verificare l'adempimento del tributo. Dunque, gli automobilisti fermati per un controllo dalla Polizia Stradale non rischiano alcuna sanzione quando non sono in regola con il bollo.
Quanto tempo posso stare senza pagare il bollo?
La legge italiana è chiara: i termini di prescrizione del bollo auto sono pari a 3 anni, trascorsi i quali l'imposta non è più dovuta. Il termine va calcolato a partire dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello in cui la tassa doveva essere versata ed entro il 31 dicembre del terzo anno.
Dove fare il primo bollo moto?
Presso esercizi fisici, come:
Tabaccherie abilitate, che offrono il servizio tramite circuito Lottomatica o Banca 5; Uffici postali, con bollettino precompilato o sistema PagoPA; Banche convenzionate; Agenzie di pratiche auto, che possono anche verificare la situazione fiscale del veicolo.
Quanto costa il bollo per un motorino 50cc?
Il Bollo per i ciclomotori (fino a 50 cc) è un importo fisso pari a € 21,02.
Come pagare il bollo moto con la tabaccheria?
Il cliente che intende pagare la tassa automobilistica deve comunicare al tabaccaio, dietro proprio responsabilità, la tipologia del veicolo di proprietà, il numero di targa, la regione di residenza del proprietario, la data di scadenza e l'eventuale diritto alla riduzione della tassa.
Quando devo pagare il bollo per il mio scooter 125?
Il bollo moto va pagato una volta l'anno. Ci sono due scadenze: a gennaio e a luglio. Pagando il bollo oltre la scadenza prevista si paga una sanzione, in base ai giorni di ritardo.
Come vedere se il bollo è pagato dalla targa?
Per verificare il bollo auto con la targa, usa i servizi online dell'ACI (aci.it) o dell'Agenzia delle Entrate, inserendo targa, regione e tipo di veicolo per controllare lo stato dei pagamenti passati e futuri, o usa le app regionali e pagoPA per avere informazioni immediate e procedere al pagamento se necessario, specialmente se residente in una regione convenzionata.
Quando non si paga il bollo scooter?
Autoveicoli e motoveicoli ultratrentennali Sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica regionale gli autoveicoli e i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, a decorrere dall'anno in cui si compie il 30° anno dalla loro costruzione (art. 7, comma 1, legge regionale n. 15/2012).