Dove parcheggiare a La Spezia per andare a Portovenere?

Domanda di: Gilda Marino  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

Per evitare difficoltà superflue, arrivando a Porto Venere vi consigliamo di lasciare l'auto a La Spezia, una città vicina. Qui vi consigliamo di utilizzare i parcheggi S1, S2, S3 che si trovano vicino alla stazione e alla fermata dell'autobus, da dove si può raggiungere comodamente e velocemente Porto Venere (ved.

Dove lasciare la macchina per andare a Portovenere?

Si parcheggia lungo il viale Garibaldi (in entrata a Portovenere) oppure lungo il viale Olivo (in uscita dal borgo) al costo di euro 1,5 – 3 l'ora, più vi allontanate dal centro storico, più si riduce il costo orario.

Come andare da La Spezia a Portovenere?

Bus Portovenere – La Spezia

Da La Spezia la linea 11/P ti porterà a Portovenere in una mezz'oretta di viaggio. Da via Garibaldi o da Via Cavour puoi prendere il bus e non dovrai preoccuparti di nient'altro, il capolinea è proprio Portovenere. Il biglietto costa 2 euro ed è il modo più economico per arrivare al borgo.

Dove lasciare la macchina a La Spezia gratis?

Altra possibilità è il parcheggio gratuito “Palasport” vicinissimo all'uscita dell'autostrada; evitate il traffico del centro ed avrete a disposizione un servizio di bus navetta per raggiungere facilmente la stazione La Spezia Centrale.

Quanto costa il parcheggio a Portovenere?

Per i cittadini residenti nel territorio del comune tariffa unica euro 12,00 prima auto e euro 20,00 seconda auto per un massimo di due auto.

Come fare per arrivare a Portovenere?