Dove portare i soldi all'estero?

Domanda di: Antimo Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (42 voti)

Western Union, TransferWise, Bancoposta Money Gram, sono solo alcune delle agenzie che si occupano di trasferimento denaro all'estero. E' possibile trasferire denaro recandosi presso le filiali fisiche, oppure online, registrandosi al loro sito e compilando un modulo con i dati richiesti.

Qual è il modo migliore per mandare soldi all'estero?

Semplice e sicuro

Il Vaglia internazionale è una delle soluzioni per inviare denaro all'estero o ricevere denaro dall'estero. Per l'invio di denaro, l'importo del Vaglia è indicato nella moneta del Paese di destinazione o in una moneta convenuta. I limiti dell'operazione variano a seconda del Paese scelto.

Dove mettere i soldi per non pagare le tasse?

Il metodo tradizionalmente usato da chi ha soldi non dichiarati è di depositare i contanti nelle cassette di sicurezza della banca. Nessuno, neanche la stessa banca, può sapere cosa vi è custodito.

Dove conviene aprire un conto corrente estero?

L'apertura di un conto corrente estero a Dubai garantisce numerosi vantaggi, non solo fiscali, ma anche relativi alle spese gestionali contenute. Con l'aiuto di un professionista, si possono avere conti correnti esteri in breve tempo e in modo perfettamente legale, sfruttando tutti i benefici.

Quanti soldi si possono trasferire su un conto estero?

Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.

3 modi per PORTARE i soldi all'ESTERO