VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come posizionare il microfono davanti all ampli?
Un buon punto di inizio sarà quello di mettere il microfono in fronte all'amplificatore/cabinet e posizionarlo tra il centro ed il bordo del cono. Normalmente le posizioni più centrali faranno ottenere un suono più brillante e aggressivo, mentre verso il bordo si avrà un tono più caldo e morbido.
Cosa vuol dire cardioide?
– Curva algebrica piana appartenente alla classe delle concoidi, così chiamata perché ricorda vagamente il profilo stilizzato di un cuore. Il nome è stato esteso a indicare anche una particolare figura dell'acrobazia aerea.
Cosa serve per cantare nei locali?
Quando ti esibisci in un locale, infatti, devi essere munito di CERTIFICATO DI AGIBILITA' (ex-ENPALS), ovvero il documento che comprova il fatto che verranno versati i contributi per quell'esibizione musicale.
Cosa mi serve per cantare a casa?
Per prima cosa, vediamo quali sono i "pezzi" che ci servono per cominciare:
Un microfono per cantare a casa che sia professionale, per cui vi rimando ad un video dedicato ai microfoni. ... Un cavo per microfono XLR (anche detto CANNON) Un dispositivo per la riproduzione delle basi, come un computer o un tablet.
Cosa comprare per cantare a casa?
Table of contents
Il Computer. La DAW/Scheda Audio Combinate. I Microfoni. Le Cuffie. Le Monitor da Studio. Cavi XLR. L'Asta per Microfono. Il Filtro Antipop.
Dove nascondere un microfono in casa?
Dove nascondere un micro registratore vocale in casa o in ufficio? ... Un mini registratore spia per auto, invece, può essere nascosto:
nel vano portaoggetti. nello spazio sotto i sedili anteriori. nelle tasche dietro i sedili anteriori. nelle tasche portaoggetti degli sportelli.
Cosa fare prima di registrare?
Dormire a sufficienza, evitare di fumare e di urlare. Fondamentale è imparare i testi a memoria e curare intonazione, interpretazione e non in ultimo la dizione, a prescindere dalla lingua in cui si intenda cantare. Durante le fasi di missaggio è importante avere le idee chiare sul risultato che si vuole ottenere.
Come usare microfono a casa?
Suggerimento: se puoi, punta il microfono verso uno degli angoli della stanza. Ciò aumenta la distanza dal muro più vicino. Se puoi, punta il microfono verso uno degli angoli della stanza. Ciò aumenta la distanza dal muro più vicino.
Cosa si mette davanti al microfono?
Il filtro pop deve essere posizionato tra la parte anteriore del microfono e la bocca del cantante, in modo da bloccare le plosive che raggiungono il diagramma del microfono, evitando così il fastidioso suono "popping".
Come superare la paura di parlare al microfono?
Voglio darti in queste righe alcune strategie per superare la paura del microfono.
Non scappare. ... Se tu percepisci il 100% di stress all'uditorio arriva (al massimo) il 20%. ... Alza la voce, guarda le persone negli occhi e assumi una postura sicura. ... Abbassa il tono della tua voce.
Come nascondere un microfono?
In sostanza, è sufficiente infilare il microfono tra i capelli, partendo da dietro facendo scorrere il cavo del microfono dietro la testa scendendo dentro la camicia o la giacca, fino al registratore. Potete usare delle forcine o mollette per fissare il cavo ed il microfono ai capelli.
Cosa bevono i cantanti prima di cantare?
Sicuramente bere acqua un paio di ore prima della performance, a temperatura ambiente e naturale. Bere molto può evitare la sensazione di gola secca, l'acqua non aiuta a cantare meglio, le corde vocali non si idratano, ma aiuta il suono a fluire correttamente verso il pubblico.
A cosa fa bene cantare?
Cantare favorisce il sistema immunitario, diminuisce lo stress, aiuta la respirazione e il rilassamento muscolare. La musica è un linguaggio universale, compreso a livello sensibile da chiunque.
Cosa da non fare prima di cantare?
Bere alcolici e fumare Prima di una performance è inoltre consigliabile evitare di bere alcolici, poiché – oltre ad irritare e disidratare le corde vocali – ci rendono meno vigili e reattivi, ostacolandoci nella corretta gestione del corpo e della voce.
Quanti anni di canto bisogna fare per cantare bene?
Se parti da zero dovrai darti un minimo di sei mesi per riuscire a sentire dei cambiamenti alla tua voce, ma per riuscire a cantare veramente devi mettere in conto almeno due/tre anni, dove la variabile più importante la farà indubbiamente il tempo che potrai dedicare allo studio, la frequenza, ecc.
Cosa mangiare quando si deve cantare?
Fussi, otorinolaringoiatra e foniatra di fiducia dei più famosi cantanti italiani, è quello di mangiare sì, almeno due ore prima dell'esibizione e di preferire un bel piatto di pasta, i carboidrati ci daranno energia immediata, alla carne in quanto la digestione delle proteine è più lenta.
Quali sono i migliori microfoni per cantare?
Shure SM58, un microfono professionale per cantare. ... Rode NT1A, miglior microfono per cantare anche se si è principianti. ... Tra i migliori microfoni per cantare: l'AKG D5. ... Microfoni per cantare in grande a piccoli prezzi: il MXL 770. ... Shure SM7B, un altro microfono per cantare professionale.
Che differenza c'è tra un microfono dinamico e uno a condensatore?
Il microfono dinamico è più robusto rispetto al microfono a condensatore ma ha una risposta in frequenza più bassa. Questo significa che le frequenze molto alte vengono tagliate ma non è detto che sia necessariamente un male. Tutto dipende dall'utilizzo che ne farai.
Cosa vuol dire microfono dinamico?
Il microfono dinamico Una membrana cattura le onde sonore e sollecita una bobina che con il suo movimento in campo magnetico genera una variazione di corrente. Questo tipo di caratteristica gli permette di non aver bisogno di alimentazione esterna.
Quando viene usato il microfono dinamico?
I microfoni dinamici sono ampiamente utilizzati nei concerti dal vivo perché sono economici, durevoli e non hanno bisogno di un alimentatore per funzionare. Ma sono importanti anche per la registrazione di cui nessun home studio dovrebbe privarsi.