Dove posizionare la valvola di non ritorno pozzo?

Domanda di: Dott. Lidia Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (5 voti)

Dove posizionare la valvola di non ritorno pozzo? La valvola di non ritorno per la fognatura deve essere posizionata tra la rete esterna e lo scarico dell'abitazione, all'interno di un apposito pozzetto ispezionabile per lavori di manutenzione.

Dove posizionare la valvola di non ritorno?

Normalmente la valvola di non ritorno VNR viene installata nel tratto di condotta che va dalla Cappa della Cucina al muro dove c'è il foro di scarico verso l'esterno. La Valvola di non ritorno VNR può essere installata sia in verticale che in orizzontale.

Quando si usa la valvola di non ritorno?

Le valvole di non ritorno vengono utilizzate in qualsiasi macchina o processo in cui il riflusso può essere un problema e deve essere evitato. Si trovano in molte applicazioni di automazione industriale e di processo.

Come va montata la valvola di ritegno?

Il funzionamento di una valvola di ritegno è molto semplice da descrivere. Queste valvole hanno un senso di montaggio, indicato da una freccia stampata sopra. Quella è la direzione che deve prendere l'acqua quando la attraversa. Potete anche provarla prima di montarla, soffiando in uno dei due lati.

A cosa serve la valvola di non ritorno acqua?

Valvole di ritegno o di non ritorno, sono dispositivi che attraverso un organo di chiusura che può essere un piattello, un clapet, una sfera, bloccano a volte anche aiutati da una molla di richiamo il reflusso di fluidi nelle tubazioni e negli impianti.

L'importanza della VALVOLA DI NON RITORNO. Siamo a Porcari, LUCCA. PT. 3