Scegli un punto della casa in cui ci sia sufficiente spazio davanti alla base e ai lati per favorire le manovre di rientro. Solitamente basta un metro a destra e sinistra e un paio di metri frontalmente per non avere problemi.
Collocala contro una parete, vicino a una presa elettrica. Il robot ha bisogno di circa un metro di spazio libero davanti per agganciarsi bene alla base. Per ottenere i migliori risultati, posiziona la base a un metro da un angolo e almeno un metro da una porta, come illustrato nello schema che segue.
Si aggira sull'ora e 30 minuti circa e si rivela dunque più che sufficiente per pulire in maniera completa un appartamento di circa 100 metri quadrati. Nel caso di metrature superiore, il robot è in grado di analizzare l'intera superficie, andare a ricaricarsi e ricominciare a pulire da dove aveva terminato.
Per far tornare il Roomba alla Home Base durante un ciclo di pulizia, premere CLEAN e quindi (DOCK) sul Roomba oppure premere CLEAN sulla schermata principale della iRobot HOME App. In questo modo terminerà il ciclo di pulizia.
Caratteristiche. iRobot entra nella Smart Home con il robot aspirapolvere Roomba 980 con il sistema di navigazione con Visual Localization, il controllo basato su App e la connettività Wi-Fi. Il Roomba 980 è in grado di pulire un intero appartamento di più di 180 metri quadri.