Dove posso scaricare il mio contratto di lavoro?

Domanda di: Olimpia Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)

Dove vedere il contratto online
E' possibile farlo accedendo: al portare del centro per l'impiego territorialmente competente; al sito dell'Agenzia delle Entrate, effettuando la ricerca del modello CU (Certificazione Unica) allegata al modello 730 o al modello Redditi; al sito dell'Inps.

Come recuperare il proprio contratto di lavoro?

Per ottenere copia del contratto di lavoro ci si può rivolgere all'ufficio personale o direttamente al proprio datore il quale è tenuto a collaborare a tal fine fornendo la fotocopia richiesta. La richiesta può anche essere presentata al consulente del lavoro che segue l'azienda stessa.

Dove posso scaricare il mio Unilav?

Il modulo in questione è disponibile al download nella sezione FAQ del sito ClicLavoro e deve essere trasmesso via Fax al numero 848.800.131.

Come vedere se ho un contratto di lavoro INPS?

È possibile conoscere la propria posizione contributiva attraverso la consultazione dell'estratto conto contributivo, il quale permette di verificare tutti i contributi effettuati all'INPS in favore del lavoratore. L'estratto conto è consultabile nel portale dell'Inps attraverso i servizi online per il cittadino.

Dove trovo Unilav sul sito INPS?

Oltre alla modalità indicate precedentemente, il modello Unilav è possibile consultarlo anche online. Infatti basta recarsi sul servizio online Inps: Il sistema informativo dei percettori di trattamento di sostegno al reddito ed accedere, inserendo il codice fiscale e le credenziali INPS.

Come vedere e controllare tutti contratti (subordinati) aperti ed elenco dimmisioni.