Dove prelevare con Postepay all'estero?

Domanda di: Dr. Enrica Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Postepay Standard è la carta affidabile per i tuoi acquisti online, per prelevare denaro contante, sia in Italia che all'estero, presso gli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari che espongono il marchio VISA o VISA Electrone, per viaggiare in libertà.

Quanto costa prelevare con la Postepay all'estero?

Commissioni per Prelievi e Pagamenti

1 euro da uffici postali abilitati; 2 euro da ATM bancario abilitato, in Italia e Paesi Euro; 5 euro da ATM bancario abilitato, Paesi non Euro + 1,10% dell'importo del prelievo dal 1° luglio 2018.

Come funziona la Postepay all'estero?

Per pagare all'estero, ti basta recarti in un negozio dotato di POS: se il pagamento è fino a 50 €, puoi semplicemente avvicinare la carta in modalità contactless, mentre per i pagamenti di importo superiore dovrai digitare il PIN.

Dove prelevare in Francia con la Postepay?

Ci sono abbastanza poste e sportelli dove prelevare? Oppure avete altri consigli? Grazie! La Postepay funziona come una normale carta, puoi usarla all'estero dovunque sia abilitato il circuito Visa Electron.

Quando si paga con la Postepay si paga la commissione?

Le commissioni per i pagamenti sono gratuite sia per i pagamenti online che tramite Pos del circuito Mastercard, in Italia e all'estero; viene però applicata una commissione dell'1,1% in caso di valuta diversa dall'euro.

Come effettuare prelievi senza carta agli ATM Postamat