Dove prendere la pillola abortiva senza ricetta?

Domanda di: Audenico Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (6 voti)

La pillola abortiva non può essere acquistata in farmacia, ma il suo impiego è possibile solo ed esclusivamente a livello ospedaliero o nelle strutture convenzionate che effettuano il procedimento di interruzione della gravidanza.

Dove si compra la pillola per l'aborto?

La pillola per abortire? In Italia c'è già, e si compra in farmacia senza ricetta.

Quanto costa la pillola abortiva in farmacia?

Vengono consegnate alle donne senza prescrizione medica (per le maggiorenni questo avviene dal 2015 e per le minorenni dal 2020) ma a pagamento. Costano tra i 16 e i 26 euro. Che differenza c'è con la Ru486? La Ru486 è una pillola abortiva, perché interrompe la gravidanza già in atto.

Quanto tempo ho per prendere la pillola abortiva?

Esistono due tecniche per eseguire l'interruzione volontaria di gravidanza, quello farmacologico e quello chirurgico. Quello farmacologico si fa con la pillola abortiva, più conosciuta come RU-486, che viene utilizzata per le interruzioni volontarie di gravidanza entro 9 settimane dal concepimento.

Quanto devi stare in ospedale per aborto farmacologico?

In caso di utilizzo del metodo farmacologico la tipologia di ricovero è ordinaria di 3 giorni: I giorno: viene somministrato il myfegine (RU 486) II giorno: è di osservazione clinica con controllo ecografico. III giorno: somministrazione di prostaglandine.

Che cosa devi fare se decidi di interrompere la gravidanza?