Dove produce Swarovski?

Domanda di: Sig. Trevis Basile  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

A livello mondiale il gruppo licenzierà complessivamente 6.000 dipendenti. Swarovski ha fabbriche nel Liechtenstein, in Serbia, in Cina, in Thailandia e in India.

Dove fabbricano gli Swarovski?

Fondata nel 1895 in Austria, l'azienda progetta, produce e commercializza cristalli di alta qualità, gemme naturali e sintetiche oltre che prodotti finiti come gioielli, accessori e sistemi di illuminazione.

Come capire se un prodotto Swarovski è originale?

Nello Swarovski® originale non ci sono imperfezioni, macchie di colore o bollicine. Il materiale è omogeneo e assolutamente uniforme. Stai poi attento agli errori di ortografia del marchio, per esempio, Swarovsky o Svarowski. Il nome del marchio “storpiato” è notoriamente tipico dei prodotti contraffatti.

Perché Swarovski costa tanto?

Un cristallo Swarovski® originale infatti, anche se piccolissimo come quelli usati per creare bijoux fai da te, ha un prezzo elevato poiché è un prodotto di altissima qualità. I suoi processi di fabbricazione, basati su materiali pregiati, assicurano precisione, omogeneità ed estrema luminosità.

Che materiale è lo Swarovski?

Il cristallo Swarovski® è un tipo di cristallo composto di vetro e piombo per il circa il 30%, ma la cui formula è coperta dal segreto industriale.

The Rise and Fall of Swarovski - Business Documentary