VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Qual è il TOLC più difficile?
La sezione di chimica e fisica è la più difficile. Secondo un sondaggio condotto su oltre 1.8K partecipanti ai TOLC-MED di aprile 2023, il 69% ha conseguito un punteggio equalizzato compreso tra 16 e 30 punti.
Qual è il TOLC più facile?
“Anche se più facile del test storico, il TOLC-Med era molto più difficile degli altri TOLC che ho già provato”. Un'altra candidata ci spiega di aver già fatto i TOLC-B e TOLC-F, avendoli trovati molto più semplici di quello riservato invece a Medicina.
Quanto tempo vale un TOLC su?
Ricorda che, da regolamento TOLC, un TOLC è valido almeno nell'anno in cui lo svolgi.
Come sta andando il TOLC di luglio?
Come stanno andando i TOLC MED? Le prove d'ingresso per entrare al corso di laurea magistrale a ciclo unico di medicina e chirurgia andranno avanti fino al 25 luglio. Una volta conclusi i test, gli studenti potranno accedere al loro punteggio equalizzato a partire dal 28 luglio.
Perché fare il TOLC in quarta?
TOLC MED 2023 Possibilità di ripetere la prova fino a 4 volte: anticipare il test in quarta dà la possibilità agli aspiranti medici di sostenerlo due volte all'anno, per un massimo di 4volte entro la fine della scuola superiore.
Quale un buon punteggio per il TOLC su?
Risultato del TOLC-SU La prova è da considerarsi superata se è presente almeno una delle due condizioni seguenti: il punteggio totale è uguale/superiore a 23.5 OPPURE. il punteggio relativo alla sezione “Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana” è uguale/superiore a 12.5.
Per quale facoltà serve il TOLC su?
Quest'ultimo si chiama TOLC SU, ed è in particolare rivolto alle facoltà umanistiche. E' composto da 50 quesiti. Le domande sono suddivise in tre sezioni: Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana (30 quesiti)
Quale punteggio TOLC viene preso in considerazione?
Per la prova della conoscenza della Lingua Inglese non è prevista alcuna penalizzazione in caso di risposte errate ed il punteggio è determinato dall'assegnazione di 1 punto per le risposte esatte e da 0 punti per risposte errate o non date.
Chi è esonerato dal TOLC-su?
Esoneri dal TOLC-SU vincitori dei concorsi presso la Scuola Normale Superiore; studenti che hanno effettuato un passaggio da altro Corso di Studio dell'Ateneo di Pisa ed hanno già superato positivamente il test TOLC (oppure Test Cartaceo previsto dal Corso di Studio di provenienza);
Quando ti annullano il TOLC?
Se, durante lo svolgimento di un TOLC, le commissioni dovessero riscontrare delle gravi irregolarità (per esempio l'utilizzo di dispositivi non autorizzati, ricerca di suggerimenti o duplicazione dei quesiti) la prova può essere privata di validità tramite l'annullamento.
Come mandare il punteggio del TOLC all'università?
Coloro che devono sostenere il TOLC si iscrivono al test direttamente sul sito del CISIA e scelgono la sede e data in cui effettuare il test. Il TOLC può essere sostenuto in modalità TOLC@CASA o in modalità TOLC all'università.
Quando iniziano i TOLC su 2023?
Quest'anno però medicina e veterinaria, che saranno in modalità TOLC, si svolgeranno ad aprile e luglio. Le date dei test ingresso 2023 orientative: Test medicina 2023: 13-22 aprile e 15-25 luglio. Test veterinaria 2023: 13-22 aprile e 15-25 luglio.
Quando riaprono i TOLC 2023?
Le iscrizioni ai TOLC 2023 saranno disponibili a partire dal 17 gennaio. Da inizio gennaio puoi consultare le date TOLC nella pagina calendari.
Quante persone hanno fatto il TOLC Med luglio?
Numero partecipanti TOLC-MED aprile: 69.317 (95,67% è andato, 3.138 no) Numero partecipanti TOLC-MED luglio: 76.672 (94,98% è andato, 4.051 no) Numero totale delle prove sostenute: 145.989.
Come sostenere il TOLC a casa?
Per avviare il TOLC@CASA dovrai accedere alla tua area riservata test CISIA; prima del TOLC@CASA assicurati che i tuoi contatti (indirizzo e-mail e telefono) inseriti nell'area riservata test CISIA siano corretti e di avere le credenziali per accedere (nome utente e password).
Come fare al meglio il TOLC-su?
Per prepararsi al meglio al TOLC-SU e non rischiare di non essere ammessi al corso di laurea scelto o di ritrovarsi con assegnati alcuni obblighi formativi aggiuntivi, è importante allenarsi per il test. Unite, dunque, allo studio teorico una consistente parte pratica, dedicata allo svolgimento di quiz e simulazioni.
Quanto dura il TOLC-su a casa?
TOLC-VET: 50 quesiti (7 di comprensione del testo e competenze acquisite negli studi, 12 di biologia, 18 di chimica e fisica, 13 di matematica e ragionamento) con durata 1 ora 30 minuti; TOLC-LP: 30 quesiti (10 di logica, 10 di comprensione verbale, 10 di matematica) con durata 1 ora e 30 minuti.
Quanti punti servono per passare il TOLC su sapienza?
Il TOLC-E prevede l'erogazione di un questionario composto da 36 quesiti. A seguito dell'esito della prova, ai candidati che avranno conseguito un punteggio inferiore a 9/36 saranno attribuiti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA, in Matematica) da assolvere entro il primo anno di corso (30 settembre).
Qual è il massimo punteggio equalizzato?
Il punteggio equalizzato può teoricamente variare da un minimo di -12,5, nel caso in cui si sbaglino tutte le domande di una prova con CdFp pari a 50, a un massimo di 112,5, nel caso in cui si siano date tutte risposte esatte a 50 domande con coefficiente di circa -0,25.
Quali facoltà non richiedono il TOLC?
Queste si chiamano facoltà ad accesso programmato e sono:
Facoltà di Medicina e Chirurgia; Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria; Facoltà di Medicina Veterinaria. Facoltà di Architettura; Facoltà di Professioni Sanitarie; Facoltà di Scienze della Formazione Primaria.