Domanda di: Monia Mancini | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(60 voti)
Dire Uniroyal quindi equivale a dire Continental, il più grosso gruppo europeo del pneumatico, coi più altri standard di qualità e 13 fabbriche distribuite in tutto il mondo di cui 8 in Europa, da Lousado in Portogallo a Timisoara in Romania.
Uniroyal (nata negli USA ma oggi un marchio della tedesca Continental AG) è stato il primo produttore di pneumatici a concentrare la propria attenzione sulla aderenza sul bagnato dei propri pneumatici.
Sono un compromesso tra prestazioni e durata, offrono performance inferiori ai pneumatici Ultra High Performance ma una maggiore durata del battistrada. Sono costruiti per garantire una maneggevolezza prevedibile ad alte velocità ed una buona qualità di guida.
PIRELLI Il produttore di pneumatici italiano ha dispiegati in Europa 2 stabilimenti nel Regno Unito, 1 in Germania, 1 in Romania, 1 in Turchia, 2 in Italia. I centri R&D Pirelli sono i più numerosi in Europa e si trovano in Romania, Germania, Italia, Regno Unito e Turchia, mentre il Quartier Generale a Milano.
LA FABBRICA PIÙ GRANDE D'EUROPA - In termini di “numeri”, la Michelin Italia è il più importante produttore di pneumatici presente nella penisola e dà lavoro a 4504 persone in quattro stabilimenti (tutti in Piemonte).