Chiuso il pacco non ti resta che apporre l'etichetta sulla scatola: deve essere attaccata su una superficie piana, non apporla sui lati del pacco o della busta, per intenderci. Ricorda che il codice e barre deve essere ben visibile, non coprirlo con il nastro adesivo (anche se trasparente).
Applica correttamente l'etichetta di spedizione: l'etichetta deve essere attaccata su una superficie piana e deve essere ben visibile, soprattutto il codice a barre. Il nastro adesivo non deve coprire il codice a barre, anche se è trasparente.
Come applicare le etichette su un pacco da spedire?
Incolla l'etichetta sulla parte laterale del pacco, utilizzando nastro adesivo, senza però coprire il codice a barre. Coprire il codice a barre potrebbe causare problemi durante la scansione della merce effettuata dal corriere, rendendo impossibile il tracciamento della spedizione.
Vinted procede così all'immediato invio di un'etichetta digitale prepagata, che va stampata e apposta sul pacco. In alternativa, per chi non ha la possibilità di stampare a casa, si può utilizzare il codice QR riportato sull'etichetta e richiedere la stampa presso il punto di consegna.
Come si fa la spedizione personalizzata su Vinted?
Assicurati di imballare con cura il tuo articolo. Conserva una foto del pacco fino alla conclusione dell'ordine. ...
Spedisci il pacco. ...
Premi su Istruzioni di spedizione nella schermata della conversazione allegando la ricevuta della spedizione e premi su Segna come spedito entro 5 giorni lavorativi dalla vendita.