Dove si butta il burro cacao?

Domanda di: Ludovico Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (73 voti)

Il burro cacao
Essendo un imballaggio può essere conferito nella raccolta della plastica – residui minimi non ne compromettono il recupero.

Dove si butta il Labello finito?

Il tubo è KU7, plastica e si può smaltire nella raccolta plastica; il tappo è SAN7, plastica e si può smaltire nella raccolta plastica e la blistercard è PAP21, carta e si può smaltire nella raccolta carta.

Cosa c'è dentro il burro cacao?

Il burro di cacao è una miscela di sostanze grasse ricavata dai semi (più correttamente, dalle fave) di Theobroma cacao, un alberello molto diffuso in Sud America ed in altre regioni tropicali. La mandorla racchiusa nei suoi semi ha un elevato contenuto lipidico, che si aggira intorno al 50%.

Dove si ricicla il tubetto del dentifricio?

Nella maggior parte dei casi, i tubetti di dentifricio sono in plastica, il bidone corretto è, quindi, quello della plastica.

Cosa succede se si mangia il burro cacao?

Il contenuto lipidico piuttosto elevato fa sì, infatti, che il burro di cacao alimentare (così come l'olio di mandorla, ad esempio) abbia proprietà emollienti e protettive anche per il corpo. Insomma, non fa male quanto gli altri grassi ed oli naturali che consumiamo in cucina e fa bene anche alla pelle.

Come riutilizzare gli stick del burro cacao: 3 idee davvero utili da rifare