Che tipo di font e?

Domanda di: Claudia Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

WhatFont è disponibile come estensione per Chrome, Firefox e Safari. Tutto quello che devi fare è attivare la modalità di riconoscimento e poi cliccare sul testo da riconoscere: l'estensione ti mostrerà un tooltip con il nome del font e altre utili informazioni.

Come sapere che tipo di font e?

Il tool più famoso è WhatTheFont!, un servizio proposto da myfonts.com, che permette analizzare un'immagine (caricata in autonomia o raggiunta tramite l'URL della pagina web in cui è inserita), così da individuare il tipo di font in questione.

Come trovare il font di un immagine?

WhatTheFont, è una soluzione online che ci permette di caricare un'immagine e ottenere come risposta il nome del font utilizzato o perlomeno una serie di font che il sito ritiene più simili a quello selezionato.

Quali sono i font fantasia?

I font Fantasia o Originali

Una categoria che raduna tutti quei font in cui ci sono caratteri che ricordano particolari oggetti, come ad esempio il font usato per i libri e i film di Harry Potter in cui le lettere ricordano le saette.

Come si chiama un font?

Il tipo di carattere, o più comunemente font o typeface, in tipografia e in informatica, è un insieme di caratteri tipografici caratterizzati e accomunati da un certo stile grafico o intesi per svolgere una data funzione.

COME SCEGLIERE I FONT: Impara a utilizzare la Tipografia (Migliori Font FREE) Corso Web Designer #3