Dove si butta il vetro del cellulare?

Domanda di: Sig. Maggiore Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

Gli schermi di PC e TV, così come i display degli smartphone o dei tablet, non vanno conferiti nella raccolta del vetro ma raccolti con i RAEE. Gli specchi (rotti o integri che siano) non sono fatti di vetro quindi non vanno conferiti con la raccolta del vetro ma con l'indifferenziato (rifiuti non riciclabili).

Dove buttare il vetro del telefono?

Con la nuova raccolta stradale il vetro va buttato nella campana verde. Dove non è presente utilizzare il cassonetto blu o il contenitore dedicato. Vuotare completamente e sciacquare bottiglie e contenitori. Separo e riduco anche Plastica, Carta, Organico!

Come si smaltiscono i vetri rotti?

Va smaltito nell'indifferenziato o portato all'isola ecologica. Lo stesso vale per il cristallo.

Dove si butta Cellulare rotto?

I cellulari infatti non possono essere gettati nell'indifferenziata ma vanno portati in un centro di raccolta RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) o in un'isola ecologica comunale attrezzata per lo smaltimento dei RAEE. Da qui i rifiuti vengono inviati ad appositi impianti di trattamento.

Quale vetro non è riciclabile?

Non tutti i rifiuti in vetro possono essere riciclabili: i vetri non riutilizzabili sono le ceramiche, le porcellane e gli specchi.

Sostituire il vetro rotto di un telefono samsung