VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Dove si butta la pellicola delle sottilette?
Il cellophane si getta sempre nel cassonetto della plastica, anche quando è sporco di residui di cibo. Questi, ovviamente, vanno tolti, così la pellicola possa essere riciclata in maniera ottimale. Se sporco di olio o sugo, il cellophane va, in ogni caso, buttato nella plastica.
Dove si butta la plastica degli affettati?
Se i contenitori sono dotati di tappo in plastica, possiamo lasciarlo comunque, ci sarà utile per evitare eventuali “cattivi odori”. Dove conferire sacchetti e carte delle mozzarelle, degli affettati e generalmente quelle sporche? Solitamente vanno conferiti tra i rifiuti indifferenziati (bidoncino grigio).
Dove si butta il cartone della pizza sporco?
Se il rifiuto non fosse conforme al regolamento comunale, il cartone sporco dovrà essere gettato nei bidoni per la raccolta differenziata del secco o nei cassonetti pubblici della raccolta indifferenziata.
Dove si buttano i noccioli delle olive?
Anche i noccioli della frutta in generale vanno gettati nell'organico.
Dove buttare gli scontrini fiscali?
Nella larga maggioranza dei casi, la risposta giusta è nell'indifferenziata. Solo gli scontrini in carta normale vanno infatti nell'apposita raccolta differenziata della carta, mentre quelli in carta termica, ovvero quasi tutti, vanno nell'indifferenziata.
Dove si buttano i sacchetti di patatine?
Il Corepla (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli imballaggi in plastica) è chiaro nel dire che i sacchetti delle patatine vanno nella raccolta della plastica.
Dove si butta la carta del macellaio?
La carta oleata, quella della focaccia, dei salumi, dei formaggi, NON va nel contenitore di carta e cartone: a meno che non sia indicato sulla confezione, va nell'indifferenziato!
Dove si butta il bastone del mocio?
Essendo un tessuto, come tutti i materiali tessili la microfibra (che siano panni, spugne o indumenti) andrebbe buttata nel sacco dell'indifferenziato secco.
Dove buttare i bicchieri di plastica sporchi di caffè?
Risposta corretta: i bicchieri del caffè vanno negli IMBALLAGGI IN PLASTICA (anche se sono un po' sporchi), invece le palettine si gettano nel SECCO RESIDUO.
Quale carta va nell'umido?
– vecchie fotografie e carta fotografica; – carta sporca di terra: va nell'umido; – carta da forno (la maggior parte della carta da forno in commercio è impermeabile, in quanto è rivestita da silicone oppure ottenuta con un bagno a base di agenti chimici come l'acido solforico): va nell'indifferenziata.
Dove si butta la carta da forno sporca di cibo?
La carta da forno NON va con carta e cartone, ma nel secco/indifferenziato, a meno che sulla confezione non sia indicato diversamente.
Dove buttare i gusci delle uova?
Gusci delle uova: sono composti da materiale biodegradabile e hanno dei tempi di decomposizione brevi, quindi devono essere gettati nel contenitore dell'umido.
Dove si possono buttare le scarpe vecchie?
– Se le scarpe sono in cattivo stato, magari sono strappate, rotte o non sono più accoppiate, le dovrai buttare nella raccolta del secco/indifferenziato. – Se le scarpe sono in buono stato si mettono in un sacchetto e si conferiscono nei contenitori gialli di raccolta degli abiti usati presenti sul territorio Comunale.
Dove si buttano le bottiglie di vetro rotte?
Va smaltito nell'indifferenziato o portato all'isola ecologica. Lo stesso vale per il cristallo.
Dove si buttano lE scatolette di tonno?
Deve essere smaltita nel bidone dell'alluminio, ma a volte si smaltisce con la plastica e altre ancora con il vetro. Per prendere la decisione giusta, chiedi al tuo Comune di residenza!
Dove si buttano i fiori freschi?
Dove si buttano i fiori recisi Tendenzialmente i fiori appassiti che tieni in casa (se in piccole quantità, ovvero un bouquet circa), quando marciscono vanno buttati nel cestino dell'umido, in quanto sono un materiale deperibile e naturale che può facilmente diventare compost.
Dove si buttano lE BOMBOlETTE SPRAy Milano?
lE BOMBOlETTE SPRAy? Se le bombolette spray non sono identificate da simboli che riportano indicazione di materiale infiammabile e pericoloso etichettati RISPETTIVAMENTE T e/o F, possono essere gettate nel sacco giallo per la plastica ed i metalli. Altrimenti, è necessario portarle a una Ricicleria.
Dove si butta l'involucro del salmone affumicato?
Se si utilizza il salmone confezionato, bisogna ricordarsi di buttare tutta la confezione, compreso il cartoncino usato come vassoio, nell'indifferenziato in quanto unta; se la confezione è però inserita anche nell'imballaggio di cartone, questo va buttato nella carta.
Dove si buttano i guanti per lavare i piatti?
Dove si buttano i guanti di gomma o di lattice? Vanno nel SECCO RESIDUO.