VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Dove si butta la pellicola?
Ma dove si butta la pellicola? Essendo composta da polimeri plastici, essa va smaltita nel contenitore della plastica – anche se è stata a contatto diretto con il cibo, per esempio come componente di un vassoio di carote o dell'imballaggio di un broccolo.
Dove si buttano le vaschette della frutta?
Le vaschette in polistirolo per alimenti si gettano nella plastica.
Dove si butta il contenitore del deodorante?
Capire dove buttare il tuo deodorante stick e il tuo deo vapo è quindi di solito molto semplice: è sufficiente, infatti, conferirli nella normale raccolta domestica della plastica, dopo averli puliti.
Dove si buttano i fazzoletti di carta sporchi?
Sai dove si buttano i fazzoletti una volta usati? Sia che tu li abbia usati per la tua salute, che siano sporchi di sostanze chimiche o altro, vanno conferiti nell'indifferenziato. Mai con carta e cartone!
Dove si butta il mascara finito?
In linea di massima, i trucchi e i prodotti cosmetici non possono essere riciclati, vanno perciò destinati al cestino della raccolta indifferenziata. È bene raccogliere in un contenitore i residui di prodotto che si vogliono gettare, sigillarlo – un barattolo con coperchio andrà benissimo – e quindi buttarlo.
Dove si butta la carta da forno?
La carta da forno NON va con carta e cartone, ma nel secco/indifferenziato, a meno che sulla confezione non sia indicato diversamente.
Dove si butta il contenitore delle mozzarelle?
Dove conferire sacchetti e carte delle mozzarelle, degli affettati e generalmente quelle sporche? Solitamente vanno conferiti tra i rifiuti indifferenziati (bidoncino grigio). Durante l'estate è utile richiudere il tutto in piccoli sacchetti prima di gettarli nel sacco grande del rifiuto o nel bidoncino.
Cosa va messo nella raccolta indifferenziata?
Nell'indifferenziato finiscono tutti quei rifiuti che non trovano collocazione negli altri contenitori, e che quindi non possono essere riciclati, compresi quei prodotti che sono sì di plastica ma non riciclabile, o sono contaminati e sporchi di cibo o di altre sostanze; oppure anche quella che potrebbe sembrare carta ...
Dove si butta il cartone sporco di pizza?
Puoi buttare il cartone della pizza unto o senza residui di cibo nei cassonetti per la raccolta di carta e cartone. Se il cartone invece ha residui di cibo (tipo la mozzarella) va buttato nell'indifferenziato (non occorre spezzettarlo).
Dove si possono buttare le scarpe vecchie?
– Se le scarpe sono in cattivo stato, magari sono strappate, rotte o non sono più accoppiate, le dovrai buttare nella raccolta del secco/indifferenziato. – Se le scarpe sono in buono stato si mettono in un sacchetto e si conferiscono nei contenitori gialli di raccolta degli abiti usati presenti sul territorio Comunale.
Dove si buttano le scatole di cartone?
Il cartone può essere conferito nei contenitori e nelle campane per la carta (in molti comuni sono quelle bianche) in piccole entità, riducendo al massimo l'ingombro.
Dove si butta la carta del macellaio?
La #carta oleata usata per contenere salumi, formaggi e affettati vari, va solitamente gettata nella #raccolta indifferenziata (secco residuo). Questo perché è composta da due o più materiali diversi non separabili tra loro.
Dove si buttano le unghie tagliate?
Unghie e capelli possono essere gettati nel cassonetto dell'umido. Nel cassonetto dell'umido si gettano solo rifiuti compostabili, dunque privi di involucri, imballaggi o confezioni (eccetto quelle compostabili). Niente liquidi nel cassonetto dell'umido.
Dove si butta lo spazzolino del bagno?
Spazzolino: nonostante sia composto di plastica non rientra nella raccolta differenziata. Lo spazzolino non è un imballaggio, quindi deve essere gettato nel sacco dell'indifferenziata.
Dove si buttano le bombolette di lacca?
Le bombolette una volta svuotate possono essere conferite: nel sacco giallo della plastica/lattine se riguardano la linea cucina o persona (es. bomboletta panna Spray, bomboletta della lacca, …) al centro di raccolta se hanno contenuto vernici o liquidi pericolosi (si nota dai simboli di pericolo presenti).
Dove buttare bagnoschiuma scaduto?
In tal caso, i prodotti richiedono un'attenzione in più: devono essere smaltiti negli appositi contenitori che si trovano presso le isole ecologiche.
Dove si butta il contenitore della schiuma da barba?
Questi spray sono classificati e identificati come RUP, ossia Rifiuti Urbani Pericolosi, e non possono essere gettati in alcun secchio o cassonetto della spazzatura. Vanno portati nelle isole ecologiche del proprio comune di residenza, per poter essere smaltite nel modo corretto.
Dove si buttano le bottiglie di vetro rotte?
Va smaltito nell'indifferenziato o portato all'isola ecologica.
Dove vanno i noccioli delle olive?
Anche i noccioli della frutta in generale vanno gettati nell'organico.
Dove si butta il Tetra Pak del succo?
Deve essere quindi buttata nel residuo indifferenziato, a differenza dell'involucro trasparente che è considerato un imballaggio e deve essere messo tra i rifiuti di plastica. La confezione che tiene insieme i brick monodose è destinata alla raccolta di carta e cartone.