Dove si buttano le creme non finite?

Domanda di: Vitalba Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Il corretto conferimento prevede di portare il tubetto presso gli appositi raccoglitori dei farmaci scaduti, che trovi facilmente presso le farmacie.

Dove si buttano creme vecchie?

In alcuni casi, va consegnato direttamente all'isola ecologica più vicina, in altri casi è da conferire nell'indifferenziato. Per non fare errori, assicuriamoci, allora, di controllare scrupolosamente le regole che vengono applicate nel nostro comune per la raccolta differenziata di questi rifiuti.

Dove si buttano le creme piene scadute?

gretagolia_granitas, 02/08/2013 — Tutti i prodotti scaduti come creme viso, creme corpo, shampoo, tinture per capelli, smalti e tutto ciò che è liquido non andrebbe mai buttato nel lavandino, proprio come l'olio di frittura, ma piuttosto conferito nei cassonetti di raccolta dei farmaci.

Cosa fare con le creme vecchie?

CREME. Anche le creme scadono e quando accade, utilizzatele per creare degli ottimi scrub per mani e corpo, mischiandole con zucchero di canna, olio oppure miele: otterrete uno scrub efficace e low cost. Le creme sono utilissime anche per nutrire i piedi screpolati e pulire i lampadari.

Dove buttare crema idratante?

CREMA IDRATANTE E DEODORANTE STICK

Anche in questo caso, ripulite bene il contenitore e poi avviatelo alla raccolta differenziata del vetro o della plastica.

Non lo sapevo, cancella rughe e macchie dal viso! Risultato incredibile!