VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Dove si ricicla il tubetto del dentifricio?
Nella maggior parte dei casi, i tubetti di dentifricio sono in plastica, il bidone corretto è, quindi, quello della plastica.
Dove buttare gli scontrini fiscali?
Di conseguenza, gli scontrini fiscali, prodotti in carta termica, non devono essere gettati nella carta - come spesso si pensa - ma nel bidoncino della raccolta indifferenziata dal momento che rientrano tra quei rifiuti che non possono essere riciclati.
Dove si buttano le scatolette di tonno?
Deve essere smaltita nel bidone dell'alluminio, ma a volte si smaltisce con la plastica e altre ancora con il vetro. Per prendere la decisione giusta, chiedi al tuo Comune di residenza!
Che cosa posso buttare nel alluminio?
Nella raccolta differenziata dell'alluminio, oltre alle più note lattine per bevande, vanno inseriti anche: vaschette e scatolette per il cibo, anche quelle per il cibo per animali, bombolette spray, tubetti per creme, conserve e prodotti sanitari e cosmetici, il foglio sottile come l'involucro del cioccolato e il ...
Dove si buttano le teglie da forno?
Ceramica e porcellana, dunque, vanno buttati nei cassonetti dell'indifferenziato oppure portati nei centri adibito al riciclo.
Dove si buttano i tovaglioli di carta sporchi?
Attenzione ai tovaglioli di carta. Potrete gettarli nella raccolta differenziata della carta soltanto se sono puliti. Invece, i tovaglioli di carta sporchi andranno gettati nella raccolta dell'umido, insieme agli scarti alimentari, alle bucce di frutta e verdura e agli avanzi.
Come si usano le vaschette in alluminio?
Consigli per l'uso: riempire fino a circa 1 cm dal bordo per evitare fuoriuscite. Non porre la vaschetta a diretto contatto con parti elettriche o fiamme. Usare solo nei forni a microonde che ne consentono l'uso. In presenza di sughi e salse è sconsigliabile una cottura prolungata per più di due ore.
Come si usano le vaschette di alluminio?
Le vaschette alluminio possono essere utilizzate anche per la cottura al forno. Infatti l'alluminio, essendo un ottimo conduttore, distribuisce il calore in maniera omogenea, migliorando la cottura dei cibi nel forno tradizionale. Non vi è alcun rischio di rotture, fusione, carbonizzazione o bruciature.
Dove si mettono i piatti di plastica sporchi?
PIATTI e BICCHIERI di PLASTICA. Dal maggio 2012, PIATTI DI PLASTICA PULITI si possono gettare nella plastica. Si possono gettare nella raccolta della plastica anche se sporchi? SPORCHI possono essere smaltiti nella raccolta della PLASTICA.
Qual è il contenitore dei metalli?
Contenitori in vetro e metalli vanno conferiti nel bidone verde. ATTENZIONE: non inserire ceramica e cristalli rotti. I due materiali vengono separati in appositi impianti di selezione.
Dove si buttano le vaschette per microonde?
Come si ricicla La fascetta in carta e il film in plastica che avvolgono le vaschette possono essere smaltiti rispettivamente nella raccolta differenziata della carta e nella raccolta differenziata della plastica.
Dove si butta lo spazzolino del bagno?
Spazzolino: nonostante sia composto di plastica non rientra nella raccolta differenziata. Lo spazzolino non è un imballaggio, quindi deve essere gettato nel sacco dell'indifferenziata.
Dove si buttano le vecchie chiavi?
Le chiavi classiche In questo caso, occorre semplicemente buttare le suddette nel contenitore dei metalli e dell'alluminio, ovvero quello previsto per la raccolta di questo rifiuto.
Dove si buttano le posate di metallo?
Se si sceglie di procedere individualmente con la raccolta dei rifiuti, il ferro, così come il metallo, si dovrà buttare nell'apposito bidone della raccolta dei metalli e dell'alluminio.
Dove si buttano i barattoli dei pelati?
Tutte le lattine, i barattoli e le scatolette in alluminio, banda stagnata o acciaio (es. bibite, pelati, tonno) vanno gettati nelle campane blu o consegnati ai minicentri mobili di riciclaggio o al centro di riciclaggio in zona industriale a Lana.
Dove vanno le lattine di Coca Cola?
Le lattine in alluminio sono considerate imballaggi, per cui devono essere conferite nei bidoni della raccolta degli imballaggi in metallo.
Dove buttare le lattine d'olio?
Una volta esaurito l'olio al suo interno, bisogna separare il tappo dal corpo della lattina, dopodiché sarà possibile gettarla nel contenitore della raccolta differenziata dedicato ai metalli. Il tappo invece va gettato nel contenitore della raccolta differenziata dedicato alla plastica.
Dove si buttano le vecchie bollette?
Non importa che abbiano inchiostro o codici a barre: buttatele con carta e cartone!
Dove si butta il bugiardino delle medicine?
I blister e le bustine che contengono ancora farmaci scaduti vanno conferiti negli appositi contenitori presso le farmacie oppure alle stazioni ecologiche, in quanto si tratta di Rifiuti Urbani Pericolosi.
Dove si butta la carta copiativa?
Cosa mettere nel contenitore bianco della carta Giornali e riviste, libri, quaderni, fotocopie e fogli vari, scatole di pasta e detersivo, cartoni piegati, imballaggi di cartone, scatole per alimenti, poliaccoppiati per alimenti (tipo Tetra Pak).