Dove si compila una mad?

Domanda di: Augusto Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

Devi comunque tenere presente che la MAD va presentata presso la sede principale di un istituto, quella in cui è presente il dirigente scolastico dello stesso. Ti faccio qualche ulteriore ulteriore dettaglio nel caso tu voglia presentare la MAD in qualità di personale ATA.

Dove presentare la domanda mad?

La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea che può essere presentata in tutte le scuole italiane per effettuare supplenze svolgendo il ruolo di docenti o di personale ATA.

Come fare mad da soli?

L'invio della mad online può essere fatto in vari modi. Può essere compilato un modello online che si trova su messa-a-disposizione.com oppure si può utilizzare il servizio voglioinsegnare.it, che permette di risparmiare molto tempo, in quanto la mad viene inviata in pochi minuti a più province contemporaneamente.

Come si inseriscono le mad?

La MAD o “messa a disposizione” può essere inoltrata alle scuole in formato cartaceo, a mano o a mezzo posta, meglio se con raccomandata A/R. In molti tuttavia preferiscono inviarla via web in formato elettronico o via email, applicando la dicitura “online”.

Quando inviare mad 2023?

Quando inviare la domanda MAD

Tuttavia, il periodo migliore per inviare la MAD è dalla seconda metà di agosto, dopo il 16, in quanto gli uffici scolastici riprendono le attività a pieno regime e saranno impegnati a verificare i posti vacanti e disponibili.

Come inviare le MAD GRATIS per le scuole - TUTORIAL